CERVIA. La stagione del bagno Lupo 340 di Milano Marittima prosegue venerdì 9 agosto (ore 21) il concerto di The Indians.
Un live di questo raffinato trio italiano è come trovarsi a camminare per le vie di New Orleans. Un’incantevole mescolanza di suoni che cerca di ricreare quell’atmosfera unica e magica della città più grande della Louisiana. Un leggero e divertente viaggio tra le musiche tipiche di strada come il second line delle marching band. Non mancherà, tra i vari strumenti che suoneranno, il tamburello, indispensabile per i ritmi gospel fusi a pieno in questo meraviglioso “melting pot” di culture e tradizioni chiamato New Orleans.
“Laissez les bons temps rouler…” lasciate scorrere il tempo buono, dicono a New Orleans, città dalle origini multietniche, patria di contaminazioni e crocevia di culture. Proprio da un viaggio a New Orleans nasce l’idea di creare il trio “The Indians” e far rivivere le atmosfere frizzanti e spensierate del sud della Louisiana. Sarà un “melting pot” musicale tra rhythm’n’blues, ritmi caraibici, “second line” delle marching bands con qualche accenno jazz e scatenati r’n’r.
Mentre il sassofono, le percussioni e il piano suoneranno, la vostra mente vi porterà in un viaggio immaginario, tra le brulicanti vie del centro città immaginando un pacifico pomeriggio caraibico mentre la steamboat viaggia lenta sul Mississippi e voi assaporate un bignè al Café du Monde, per poi catapultarvi nel fervore del Mardi Gras tra le collane colorate e il profumo di Jambalaya.
Non riuscirete a trattenere i vostri piedi al ritmo della musica mentre il vostro cuore verrà rapito dalla magia della musica della più ammaliante città della Louisiana.
A capitanare il trio è il sassofonista, clarinettista e cantante Marco Benny Pretolani. Sulla scena musicale nazionale da oltre 25 anni, Benny è il sassofonista solista della nota band di swing “The Good Fellas” con la quale ha partecipato a molti festival internazionali tra cui Umbria Jazz e collaborato in spettacoli teatrali con i comici “Aldo, Giovanni e Giacomo” e “Cochi e Renato”.
INGRESSO LIBERO
Questo post è stato letto 181 volte