La piadina romagnola al G7 Agricoltura a Ortigia

Da domani al 29 settembre

Il Consorzio di Promozione e Tutela della Piadina Romagnola sarà tra i protagonisti del G7 Agricoltura e Pesca, in programma da domani al 29 settembre a Ortigia. Una vetrina importante per il “pane della Romagna” in un consesso internazionale che prevede l’arrivo di seicento tra operatori e imprese da ogni parte d’Italia, per una grande esposizione itinerante che porterà nelle strade della città siciliana duecento stand con l’eccellenza gastronomica del Paese.

La Piadina Romagnola IGP torna al G7 dopo la positiva esperienza di Bari del giugno scorso, dove era stata tra i venti prodotti certificati invitati da Origin Italia a rappresentare l’eccellenza dei prodotti certificati italiani (Dop e Igp) alla stampa internazionale.

Il Consorzio di Promozione e Tutela della Piadina Romagnola a Ortigia avrà un doppia presenza: nello spazio della Regione Emilia-Romagna, con degustazioni guidate dalla gastronoma Carla Brigliadori; a “Casa Italia DOP IGP”, il padiglione dedicato ai prodotti DOP e IGP italiani, coordinato da Origin Italia (Associazione Italiana Consorzi Indicazioni Geografiche), AFIDOP (Associazione Formaggi Italiani Dop e IGP) e ISIT (Istituto Salumi Italiani Tutelati).

Nel corso della settimana poi presenterà le iniziative di promozione e tutela della Piadina Romagnola IGP, mentre il 27 settembre sarà il prodotto protagonista in una degustazione guidata. 

Questo post è stato letto 231 volte

Commenti Facebook
Avatar photo

Davide Buratti

Davide Buratti, giornalista professionista, fondatore della Cooperativa Editoriale Giornali Associati che pubblica il Corriere Romagna, di cui dal 1994 e per 20 anni è stato responsabile della redazione di Cesena. Oggi in pensione scrive di politica, economia e attualità a 360 gradi nel suo blog per Romagna Post. Per contatti utilizzate il box commenti sotto gli articoli.