22 Luglio 2025
unnamed

RAVENNA. Due appuntamenti imperdibili, due momenti diversi ma ugualmente travolgenti per vivere appieno l’estate musicale dei Lidi Ravennati. 

Martedì 22 luglio, nell’ambito di Spiagge Soul Festival si celebra la magia della musica dal vivo con una doppia proposta che accompagna il pubblico dal sole di mezzogiorno fino alle vibrazioni notturne in riva al mare. Alle 13, sul palco del Kilindi di Marina di Ravenna, arrivano i New Orleans Lunch: una pausa pranzo che diventa festa, esperienza sensoriale e viaggio musicale. Alle 22, sulla spiaggia del Finisterre Beach, il duo dei Banana Boat, accompagnato da una super band, accende la notte con un Raggae Party degno della Giamaica, fatto di energia, ritmo e storie da ascoltare e da ballare.

Non c’è bisogno di volare oltreoceano per sentire il battito caldo di New Orleans: basta sedersi al Kilindi all’ora di pranzo, ordinare qualcosa di buono e lasciarsi trasportare dalla musica. Anche quest’anno lo Spiagge Soul Festival propone gli amati appuntamenti dei New Orleans Lunch, che prenderanno il via il 22 luglio e si ripeteranno il 23 e 24 luglio. Nel cuore delle giornate del festival, il pranzo si trasforma in un momento speciale: tra un boccone e un brindisi, alcuni dei musicisti della Honey Island Swamp Band – direttamente dagli Stati Uniti – si esibiscono live, regalando performance intime, sorprendenti, immerse nello spirito più autentico della Louisiana. Il New Orleans Lunch non è un semplice concerto, è una finestra aperta sulla cultura del Delta: lì dove la musica non si spegne mai, accompagna ogni istante del quotidiano, si intreccia con il cibo, le parole e le relazioni. In questa atmosfera rilassata e coinvolgente, il pubblico viene invitato a rallentare, ascoltare, condividere. A lasciarsi andare, con il ritmo nel cuore e il mare negli occhi.

La sera del 22 luglio, quando il sole sarà calato dietro le dune e la brezza marina inizierà a soffiare più fresca, il palco del Finisterre Beach, sempre a Marina di Ravenna, si accenderà con le sonorità solari e vibranti dei Banana Boat, per un Reggae Party che promette emozioni forti, balli sfrenati e un’atmosfera da isola caraibica. Dietro il nome Banana Boat ci sono Bruno Orioli (voce e chitarra) e Francesco “King Frisko” Plazzi (chitarra e voce): un duo rodato e brillante che ha fatto della contaminazione il proprio marchio di fabbrica. Soul, reggae, calypso, spirituals e blues si mescolano in un impasto musicale vivace, narrativo e profondo. Una musica che parla, che racconta, che fa muovere il corpo e vibrare l’anima. Ad accompagnarli in questa serata speciale ci sarà una super band composta da Simone Francioni al basso, Jack Limoncini alle tastiere e Luca Rizzoli alla batteria. Insieme daranno vita a un concerto carico di groove, di calore, di sentimento.

Questo post è stato letto 27 volte

Chi scrive

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *