26 gennaio 2018: cena con estrazione biglietti Lotteria della Solidarietà

Venerdì 26 gennaio 2018, alle ore 20,00, è in programma la tradizionale serata di estrazione dei biglietti vincenti della Lotteria della Solidarietà con cena conviviale presso il Villaggio Mafalda (Via Dragoni, 75 – Forlì, nella foto). La Lotteria della Solidarietà è organizzata dall’ass. Amici di don Dario, unitamente al Consorzio Solidarietà Sociale, ad Assiprov e al Comitato Paritetico per il  Volontariato. Sono oltre 150 i premi in palio, ma già acquistando un biglietto al costo di appena 1 euro, si potrà usufruire di buoni omaggio per: 5 caffè, 1 tisana, 2 piadine romagnole, un buono per autolavaggio e l’ingresso gratuito a 6 musei del territorio.

La Lotteria si pone l’obiettivo di finanziare, attraverso la vendita dei biglietti, gli organismi del Terzo Settore, che tratterranno il 70% di quanto incassato: il rimanente 30%, tolte le spese di gestione della Lotteria, verrà destinato parte al finanziamento di un progetto solidale, scelto da un’apposita commissione, che valorizzerà l’innovazione e la progettualità di rete e parte al fondo carcere, gestito da don Enzo Zannoni, cappellano della Casa Circondariale di Forlì, che ha raccolto l’eredità dello stesso don Dario, in questa importante missione. Nel corso della serata verrà comunicato il progetto risultato vincente e verrà consegnato a don Enzo Zannoni il contributo per il Fondo Carcere.

Chi desidera partecipare alla cena del 26 gennaio può prenotare entro il 23 gennaio, telefonando all’ass. Amici di don Dario (tel. 0543.21900) o inviando una e mail: amicidisadurano@cssforli.it

Questo post è stato letto 206 volte

Commenti Facebook
Avatar photo

Gigi Mattarelli

Gigi Mattarelli è legale rappresentante dell'agenzia di pubblicità Grafikamente, oltre che giornalista pubblicista da circa 30 anni, con una predilezione spiccata per la comunicazione sociale. E' direttore responsabile della rivista "Percorsi Solidali" edita dalla stessa Grafikamente, che da quasi 10 anni racconta storie di volontariato, cooperazione e associazionismo locale. Nel tempo libero dà sfogo alle sue grandi passioni, ovvero la bicicletta, il tifo per l'Inter e la venerazione per un gruppo musicale "cult" italiano, i Nomadi. E' autore dei volumi "C'era un volta un re bisre, bisconte, binè..." che ricorda la figura di don Amedeo Pasini, "Forlì&dintorni su due ruote" (ovvero 20 percorsi in biciletta alla scoperta della Romagna). "Il ruggito del Leone" (dialoghi con Romano Baccarini), "Un sorriso contagioso" (che racconta la storia di Luca Berardi, atleta forlivese campione di nuoto e sci nordico) e "Innamorata di Dio. Bendetta Bianchi Porro raccontata ai ragazzi".