Acquasalata Riccione celebra i 35 anni del marchio francese A.P.C. con musica e capi in serie limitata 

A.P.C. sceglie Acquasalata Riccione come partner per festeggiare il 35esimo anniversario del marchio di abbigliamento creato da Jean Touitou nel 1987 a Parigi. Per l’occasione, il 13 novembre, la boutique di viale Gramsci organizza un evento: protagonista sarà la presentazione della collezione speciale A.P.C. Touitou Interazione #17. Acquasalata Riccione celebra l’anniversario del marchio francese mettendo a disposizione una serie limitata di pezzi. Il via all’appuntamento è alle 17, con la musica di Dj Cobra (Giorgia Annibalini) e birre gratuite fino alle 20. 

Il marchio di abbigliamento francese propone una collezione completa di abbigliamento e accessori per uomo e donna che incarna un’eleganza semplice e naturale. Il brand A.P.C. rispecchia la visione del suo fondatore, composta da un’estetica minimalista ed essenziale. È proprio questa identità, elegante e casual, che rende A.P.C. un marchio senza tempo. 

“La moda è diventata ciò che il jazz è sempre stato – spiega Jean Touitou -: 20% di note e 80% di attitudine, come amava dire Miles Davis. Ciò significa che non hai bisogno di un guardaroba enorme per giocare bene. Questa collezione si basa su un dogma: monocromatico. E una necessità: il rifiuto della desublimazione repressiva. In altre parole, lasciami in pace e fammi fare esattamente quello che voglio fare. Decido che abbiamo abbastanza vestiti nell’armadio e decido di aggiungere una serie limitata di pezzi: P43 fatiche, A.P.C. jeans con una catena sul lato, un maglione Shetland, e basta. E poiché mi piace dare un senso a quello che faccio, le frasi scritte o suggerite qua e là si riferiscono al Super-Io, assurdità ed economia come atti di guerra”. 

Questo post è stato letto 210 volte

Commenti Facebook
Avatar photo

Fucina 798

Fucina798 è una società specializzata in servizi di ufficio stampa istituzionale e aziendale, copywriting, media management, marketing, organizzazione e promozione di eventi. Fondata da tre soci – di cui due giornalisti – con una comprovata esperienza nel settore dei media tradizionali e online, degli uffici stampa e del marketing, vede come parte integrante della struttura professionale giornalisti, esperti di marketing e videomaker. I fondatori di Fucina798: Matteo Bonetti – Esperto di marketing e amministrazione, già addetto stampa dei Comuni di Morciano e di San Clemente. Curatore di mostre ed eventi culturali. Giorgia Gianni – Giornalista professionista, già redattrice in quotidiani e periodici e responsabile di servizi di informazione tematici online. Specializzata in uffici stampa istituzionali e portavoce. Emer Sani – Giornalista, già responsabile ufficio stampa Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese e direttore rivista ufficiale Cons; organizzatore media event.