A.P.C. sceglie Acquasalata Riccione come partner per festeggiare il 35esimo anniversario del marchio di abbigliamento creato da Jean Touitou nel 1987 a Parigi. Per l’occasione, il 13 novembre, la boutique di viale Gramsci organizza un evento: protagonista sarà la presentazione della collezione speciale A.P.C. Touitou Interazione #17. Acquasalata Riccione celebra l’anniversario del marchio francese mettendo a disposizione una serie limitata di pezzi. Il via all’appuntamento è alle 17, con la musica di Dj Cobra (Giorgia Annibalini) e birre gratuite fino alle 20.
Il marchio di abbigliamento francese propone una collezione completa di abbigliamento e accessori per uomo e donna che incarna un’eleganza semplice e naturale. Il brand A.P.C. rispecchia la visione del suo fondatore, composta da un’estetica minimalista ed essenziale. È proprio questa identità, elegante e casual, che rende A.P.C. un marchio senza tempo.
“La moda è diventata ciò che il jazz è sempre stato – spiega Jean Touitou -: 20% di note e 80% di attitudine, come amava dire Miles Davis. Ciò significa che non hai bisogno di un guardaroba enorme per giocare bene. Questa collezione si basa su un dogma: monocromatico. E una necessità: il rifiuto della desublimazione repressiva. In altre parole, lasciami in pace e fammi fare esattamente quello che voglio fare. Decido che abbiamo abbastanza vestiti nell’armadio e decido di aggiungere una serie limitata di pezzi: P43 fatiche, A.P.C. jeans con una catena sul lato, un maglione Shetland, e basta. E poiché mi piace dare un senso a quello che faccio, le frasi scritte o suggerite qua e là si riferiscono al Super-Io, assurdità ed economia come atti di guerra”.
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