Ultimi giorni per presentare domanda per accedere ai contributi previsti dal fondo anticrisi per i lavoratori faentini che hanno perso il lavoro o sono in cassa integrazione a causa della crisi economica.
Le domande vanno presentate – entro il 15 febbraio 2013 – ai Servizi sociali associati del Comune di Faenza (via degli Insorti 2), anche attraverso i Caf dei sindacati Cgil, Cisl e Uil che aderiscono all’iniziativa.
I moduli per la presentazione delle domande si possono ritirare presso i Servizi sociali associati del Comune o presso le sedi dei Sindacati e dei Patronati di Faenza.
Possono accedere ai contributi i lavoratori disoccupati o collocati in cassa integrazione residenti nel territorio comunale con un reddito massimo Isee 2012 (Indicatore di situazione economica equivalente), riferito all’anno 2011, non superiore a 20 mila euro.
A sostegno delle famiglie di questi lavoratori l’Amministrazione comunale ha stanziato per il 2012 un fondo di 205 mila euro.
Rispetto al bando precedente, per il 2012 il contributo mensile per i disoccupati è stato aumentato da 350 a 370 euro, mentre è stato diminuito da 100 a 80 euro mensili quello per i lavoratori in cassa integrazione.
Questo post è stato letto 234 volte