8 aprile a Cesena incontro con i quattro candidati Rettori dell’Università di Bologna

rettoriNei prossimi mesi, presumibilmente a metà giugno, è previsto un cambio al vertice dell’Università di Bologna, in seguito alla conclusione del mandato dell’attuale Magnifico Rettore Ivano Dionigi. In lizza ci sono ben quattro candidati che aspirano alla guida dell’Ateneo per i prossimi anni. Si tratta di Dario Braga (bolognese, 62 anni), attuale prorettore alla Ricerca, oltre che professore ordinario presso il Dipartimento di Chimica, Gianluca Fiorentini (faentino, 53 anni) prorettore per la didattica e professore ordinario presso il Dipartimento di Scienze Economiche, Maurizio Sobrero (bolognese 48 anni), professore ordinario al Dipartimento Scienze Aziendali e Francesco Ubertini (perugino, ma bolognese d’adozione, 45 anni), professore ordinario e direttore del Dipartimento di Ingegneria.

In vista di questo importante e strategico evento, Ser.In. Ar, unitamente alla Fondazione Cassa di Risparmio di Cesena organizza un incontro con i quattro candidati, previsto il prossimo 8 aprile a Cesena alle ore 16,00, presso l’Aula Polifunzionale dell’Ex Macello (via Mulini, 25), nel corso del quale ogni candidato avrò la possibilità di illustrare la propria visione e i propri programma per il futuro dell’Ateneo.

“Abbiamo promosso questo evento/confronto – spiega Alberto Zambianchi, presidente di Ser.In.Ar. – per avere risposte concrete dalla viva voce dei candidati rettori sulle modalità di valorizzazione del decentramento dell’Alma Mater. Ser.In. Ar. opera per il consolidamento delle relazioni fra mondo accademico e i territori di Forlì e Cesena, per cui è strategico, per la nostra attività, capire gli orientamenti del nuovo rettore, in termini di visione operativa e di autonomie dei Campus romagnoli”.

Questo post è stato letto 81 volte

Avatar photo

Gigi Mattarelli

Gigi Mattarelli è legale rappresentante dell'agenzia di pubblicità Grafikamente, oltre che giornalista pubblicista da circa 30 anni, con una predilezione spiccata per la comunicazione sociale. E' direttore responsabile della rivista "Percorsi Solidali" edita dalla stessa Grafikamente, che da quasi 10 anni racconta storie di volontariato, cooperazione e associazionismo locale. Nel tempo libero dà sfogo alle sue grandi passioni, ovvero la bicicletta, il tifo per l'Inter e la venerazione per un gruppo musicale "cult" italiano, i Nomadi. E' autore dei volumi "C'era un volta un re bisre, bisconte, binè..." che ricorda la figura di don Amedeo Pasini, "Forlì&dintorni su due ruote" (ovvero 20 percorsi in biciletta alla scoperta della Romagna). "Il ruggito del Leone" (dialoghi con Romano Baccarini), "Un sorriso contagioso" (che racconta la storia di Luca Berardi, atleta forlivese campione di nuoto e sci nordico) e "Innamorata di Dio. Bendetta Bianchi Porro raccontata ai ragazzi". 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *