Il percorso si snoderà per le vie della cittadina medievale coprendo una lunghezza complessiva pari a 14 km. La manifestazione sarà accompagnata da numerosi eventi collaterali e dimostrazioni sportive; in parallelo all’evento principale, si svolgerà una gara non competitiva aperta a tutti i tesserati MSP Italia di 4,2 km.
Bosa in provincia di Oristano, si trova nella subregione storica della Planargia.
Fino al 2005 faceva parte della provincia di Nuoro ma, in seguito all’applicazione della Legge Regionale del 2001, è passato alla provincia di Oristano.
Bosa è collocata nella valle del fiume Temo ed è l’unico centro della Sardegna edificato accanto all’estuario di un fiume, che è anche navigabile con imbarcazioni a basso pescaggio. Si è inoltre sviluppata una frazione marina, denominata Bosa Marina, che è una frequentata stazione balneare, presso la quale si trova un porto che include quella che un tempo era l’isola Rossa, accanto alla foce del fiume, ora congiunta alla terraferma per mezzo di bastione carrabile. Il borgo antico, denominato “Sa Costa” è in parte arroccato sulle pendici del colle di Serravalle, in cima al quale si trova il Castello omonimo, edificato dalla famiglia toscana dei Malaspina tra il XII e il XIII secolo.
All’interno di questa suggestiva cornice si svolgerà la gara podistica competitiva su strada inserita nel calendario Fidal.
Saranno due giorni di eventi e dimostrazioni sportive nel centro di Bosa (OR).
L’associazione sportiva dilettantistica MSP BOSA VBR, con il patrocinio del Comune di Bosa e della Regione Autonoma della Sardegna, organizza a Bosa per il 9-10 maggio la terza edizione della CorriTemo, gara podistica competitiva di corsa su strada aperta alla partecipazione di tutti i tesserati Fidal e inserita nel calendario della Fidal Sardegna.
Il percorso si snoderà per le vie della cittadina medievale coprendo una lunghezza
complessiva pari a 14 km. La manifestazione sarà accompagnata da numerosi eventi
collaterali e dimostrazioni sportive; in parallelo all’evento principale, si svolgerà una gara non competitiva aperta a tutti i tesserati MSP Italia di 4,2 km.
Le attività collaterali alla CorriTemo prenderanno avvio nel pomeriggio di sabato 9
maggio: ci saranno eventi per i più piccoli organizzati in collaborazione con le società
sportive locali e lezioni dimostrative che andranno dal Nordic Walking alla danza
moderna. È abbinato alla manifestazione il Concorso Clicca CorriTemo: per
partecipare sarà sufficiente pubblicare sui social network con l’hashtag #CorriTemo15
una fotografia che abbia come oggetto un atleta e un banner Festina/Calypso, partner della manifestazione. In palio un orologio offerto dalla gioielleria Vadilonga. Dal sabato sarà possibile partecipare anche a una lotteria abbinata alla manifestazione.
L’evento sarà trasmesso in diretta tv dalle 9.15 alle 11.15 con il supporto tecnico di
Media Live (www.media-live.it,
speaker Alessandro Farina di Radio Planargia e
Sandro Ledda) da Viva l’Italia Channel, sul canale satellitare 879 della piattaforma
Sky e su internet da Bentos. Il giornale di Marghine, Planargia e Montiferru
La partenza della competitiva è fissata per domenica 10 maggio alle ore 8 nei pressi di piazza Monumento, all’intersezione tra viale Giovanni XXIII e via Gioberti. Ulteriori informazioni su programma, partecipazione e soggiorno a Bosa sono disponibili sul sito:
Contatti organizzazione CorriTemo
Gianluca Stara 3488741588
Marco Sias 3405597429
e-mail mspbosa@gmail.com
web www.corritemo.altervista.org
Pacchetto soggiorno abbinato
Sardinian Welcome Service
tel. 0785/374391
e-mail swsbosa@gmail.com
Ufficio stampa
Edizioni Bentos Srl
Rosetta Savelli
7 maggio 2015
,
Questo post è stato letto 200 volte