10 giugno: il prorettore per gli studenti, prof.ssa Trombini ai Campus Universitari di Cesena e Forlì

elena-trombiniVenerdì 10 giugno la prof.ssa Elena Trombini, Prorettore dell’Università di Bologna per gli studenti, sarà in visita ai Campus di Cesena e Forlì.

La prof.ssa Trombini, ravennate di origine, è stata vice-direttore e successivamente responsabile dell’Unità Organizzativa del Dipartimento di Psicologia e docente nei Corsi di Laurea di Psicologia, Medicina, Professioni Sanitarie, Pedagogia, Scuole di Specializzazione e Master accademici. Ha istituito il Servizio di Consultazione psicologica per bambini e genitori e il Laboratorio di ricerca “Dina Vallino” per lo studio delle psicoterapie in età evolutiva (Dipartimento di Psicologia). Svolge attività clinica e di ricerca nell’ambito della psicologia clinica dell’età evolutiva.

Il prorettore sarà a Cesena dalle ore 9,00 presso la sede del Campus (via Finali, 56) e verso le 12,30 si trasferirà a Forlì presso il Teaching Hub di viale Corridoni 20: in entrambe le sedi incontrerà i coordinatori di Campus (Luciano Margara a Cesena e Felix San Vicente a Forlì), gli amministratori locali, i consiglieri dei Campus stessi, i dirigenti di Ser.In.Ar e i rappresentanti degli studenti.

Tramite questa visita, la prof.ssa Trombini avrà la possibilità di conoscere e verificare i servizi rivolti agli studenti messi in campo dall’Alma Mater e da Ser.In.Ar., con la possibilità di capire, direttamente dai territori, i possibili nuovi bisogni degli studenti stessi per vivere al meglio l’esperienza universitaria a Cesena e Forlì.

Questo post è stato letto 163 volte

Commenti Facebook
Avatar photo

Gigi Mattarelli

Gigi Mattarelli è legale rappresentante dell'agenzia di pubblicità Grafikamente, oltre che giornalista pubblicista da circa 30 anni, con una predilezione spiccata per la comunicazione sociale. E' direttore responsabile della rivista "Percorsi Solidali" edita dalla stessa Grafikamente, che da quasi 10 anni racconta storie di volontariato, cooperazione e associazionismo locale. Nel tempo libero dà sfogo alle sue grandi passioni, ovvero la bicicletta, il tifo per l'Inter e la venerazione per un gruppo musicale "cult" italiano, i Nomadi. E' autore dei volumi "C'era un volta un re bisre, bisconte, binè..." che ricorda la figura di don Amedeo Pasini, "Forlì&dintorni su due ruote" (ovvero 20 percorsi in biciletta alla scoperta della Romagna). "Il ruggito del Leone" (dialoghi con Romano Baccarini), "Un sorriso contagioso" (che racconta la storia di Luca Berardi, atleta forlivese campione di nuoto e sci nordico) e "Innamorata di Dio. Bendetta Bianchi Porro raccontata ai ragazzi".