Fondamentale il ruolo preventivo dei medici di base. Questa la richiesta contenuta in un documento della Uil Pronto soccorso affogato da chi non ne ha bisogno. Lo scorso anno 6.556 pazienti classificati come codici bianchi, cresciuti di un quinto rispetto al 20.15. Ora sono l’otto per cento del totale. Lo scrive oggi l’edizione di Cesena…
Giorno: 9 Giugno 2017
Cultura e spettacoli, Romagna
Algoritmi e strutture dati: se ne parla a Bertinoro dall’11 al 16 giugno
by
•Dall’11 al 16 giugno il Centro Universitario di Bertinoro ospiterà l’evento ADS 2017, 8° Workshop on Algorithms and Data Structures, promosso da BICI (Bertinoro International Center for Informatics), associazione la cui mission è quella di promuovere la ricerca all’avanguardia e la formazione avanzata nell’ambito dell’Informatica, tramite manifestazioni, worshop tematici di ricerca, riunioni strategiche e corsi…
Cultura e spettacoli, Romagna
Chimica sostenibile: esperti a confronto al Ceub di Bertinoro
by
•E’ cominciato ieri 8 giugno e si concluderà domani 10 giugno, presso il Centro Universitario di Bertinoro, l’evento Spring Meeting 2017, iniziativa di confronto e verifica fra unità operative di ricerca che fanno capo a diverse Università italiane, quali Bologna, Milano, Trieste, Pisa, Perugia e Camerino, in merito ad un progetto PRIN (Progetti di Interesse…
Cesena, Politica, Primo piano
Mafie in Romagna “troppe sottovalutazioni”
by
•L’allarme di Giuliano Zignani, segretario regionale Uil, che ha ripreso i temi sollevati da Rosy Bindi. Chiesta una Dda romagnolaTroppi silenzi e pochi uomini. Condivido in pieno l’analisi fatta da Giuliano Zignani, segretario regionale della Uil, sull’inserimento delle mafie in Romagna. L’allarme rosso per la verità è scattato da molto tempo. Chi, come me, si…