Domani tutto esaurito per la kermesse organizzata da Romagna iniziative. Si parlerà di valori
Dopo “Fattore R” a Cesena arriva “Fattore S”. Poco più di un mese fa i padiglioni della fiera sono stati la capitale dell’economia romagnola. Domani (mercoledì 24 ottobre) il Carisport sarà la capitale dello Sport.
Non sarà però una passerella. Non si parlerà di medaglie, ma di valori. Perché praticare una disciplina sportiva ti aiuta a formarti. È una scuola di vita. Non si vince solo grazie alle qualità fisiche. Avere uno spirito competitivo non serve solo a prevalere, ma anche a imparare a porsi un obiettivo e cercare di centrarlo o, quanto meno, avvicinarlo. Insomma, lo sport è molto di più della disciplina sportiva. È una palestra di vita alla quale bisogna cercare di educare i ragazzi fin da giovani.
Domani il palasport cesenate sarà tutto esaurito, con 2.200 studenti presenti, per “Valori in Gioco, Emozioni in Campo”, l’evento organizzato dal Consorzio “Romagna iniziative”.
Confermati i relatori: grandi campioni, dirigenti sportivi ed esperti del settore che racconteranno la loro esperienza personale e i tanti valori che lo sport sa “mettere in campo”.
Si alterneranno sul palco Fiona May, Massimiliano Rosolino, Diego Occhiuzzi e Roberta Pedrelli insieme a Michele Uva, Direttore Generale FIGC e Vicepresidente UEFA, Alessandro Costacurta, Presidente del Comitato Organizzatore del Campionato Europeo UEFA Under 21 – Italia 2019 e il docente Marcello Ticca, Specialista in Scienza dell’Alimentazione.
La chiusura del Forum toccherà al Presidente del CONI e membro del CIO Giovanni Malagò,
Questo post è stato letto 173 volte