Non avete lo sguardo dritto e aperto nel futuro

Marco Casali (Forza Italia) critico col bilancio di legislatura fatto dal sindaco

Marco Casali (Forza Italia) condivide poco o nulla dei contenuti che il sindaco ha fatto nel bilancio di fine legislatura. La nota.



Sono molto perplesso dalla discontinuità che il PD dice di volere dare a questa città dopo la sindacatura Lucchi. Come mai non ne hanno parlato prima? Certo, i fallimenti della nostra città, da quello della Cassa di Risparmio, alla causa dei I Gessi, a Sapro, a Valore Città per finire fino a quello del Cesena Calcio, ci dicono che forse un colpo da battere c’era, ma evidentemente, come dice il loro Pierangelo Bertoli, è prevalso l’atteggiamento de “i falsi che si fanno una carriera”. Ma non solo il passato politico del PD grida vendetta, c’è tutta l’inquietudine del futuro ahimè prossimo.

Marco Casali

Il raddoppio del Montefiore che rappresenta la scure definitiva pronta ad abbattersi sul piccolo commercio, un bilancio che ha una montagna di crediti inesigibili (più di 20 milioni di euro) e un futuro ospedale per il quale si fanno grottesche inaugurazioni davanti a fabbricati diruti mentre non ci accorge che il Bufalini, quello si, sta cadendo a pezzi nei servizi.

Forza Italia, sostiene il rinnovamento che Rossi sta portando con la sua persona e assieme alla coalizione. Un welfare innovativo, e non quello legato alle logiche del puro assistenzialismo, un vero sviluppo turistico-culturale della città che sappia valorizzare Malatestiana e la Rocca, una necessità di sicurezza della persona ma anche ambientale (che rappresenta la vera mina vagante del nostro territorio frustrato da una urbanistica rudimentale). Un centralismo che deve essere smantellato e un riavvicinamento dei servizi alle nostre tante frazioni dimenticate da tempo. E poi diciamo basta  agli integralismi della mobilità sostenibile con piani che vanno bene per le metropoli e non certo per una piccola città come la nostra.

Marco Casali



Se questi temi sono per il PD motivo di perplessità, così come affermate, beh significa che non siete per nulla discontinui rispetto all’amministrazione uscente e non avete certamente “lo sguardo dritto e aperto nel futuro”.


Questo post è stato letto 76 volte

Avatar photo

Davide Buratti

Davide Buratti, giornalista professionista, fondatore della Cooperativa Editoriale Giornali Associati che pubblica il Corriere Romagna, di cui dal 1994 e per 20 anni è stato responsabile della redazione di Cesena. Oggi in pensione scrive di politica, economia e attualità a 360 gradi nel suo blog per Romagna Post. Per contatti utilizzate il box commenti sotto gli articoli. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *