Coordinatore è Luca Pieri, 35 anniNasce a Cesena il gruppo territoriale Più Europa, una formazione eterogenea, per lo più costituita da under 35, avente l’obiettivo di promuovere valori, idee e programmi veicolati a livello nazionale dal gruppo nazionale e dai suoi rappresentanti Benedetto della Vedova ed Emma Bonino. Il direttivo è composto dal coordinatore Luca…
Giorno: 8 Maggio 2019
Cesena, Commenti e opinioni, Notizie, Politica, Primo piano, Romagna
Sportello per piccole pratiche edilizie
by
•La proposta di Forza Italia elaborata da Vittorio FoschiSviluppo edilizio, la proposta di Forza Italia elaborata da Vittorio Foschi. La nota. In campagna elettorale si parla spesso di urbanistica ma poco di edilizia e di tutti gli appesantimenti burocratici connessi a queste pratiche. Su questo Forza Italia vuole intervenire con una proposta significativa, elaborata da…
Cesena, Commenti e opinioni, Notizie, Politica, Primo piano, Romagna
Impegno comune contro le mafie
by
•Da Renato Lelli (Pri) pieno appoggio alla proposta di Giuliano ZignaniFinalmente uno che parla chiaro. È Giuliano Zignani, segretario regionale della Uil, che ha invitato i candidati sindaci a volare alto. E lo ha fatto in un’intervista pubblicata sul Corriere Romagna con la quale chiede di prendere posizione su un tema molto delicato: le infiltrazioni…
Cesena, Commenti e opinioni, Notizie, Politica, Primo piano, Romagna
Turismo: buona la prima
by
•Rilevazione Confesercenti. E solo il cinque per cento è pessimista per l’estate La Confesercenti Cesenate ha condotto un indagine su un campione di 60 imprese turistiche (alberghi e pubblici esercizi) per monitorare l’andamento dell’avvio della stagione turistica 2019. “I risultati sono positivi – commenta il presidente della Confesercenti Cesenate, Cesare Soldati – soprattutto se teniamo…
Cesena, Commenti e opinioni, Notizie, Politica, Primo piano, Romagna
Zingaretti funziona
by
•Scalda la folla pur senza usare toni populisti Esame superato. Su Zingaretti ero molto curioso. I giudizi di colleghi che lo conoscono erano buoni. Nonostante tutto però restavo agnostico. Innanzitutto in attesa di capire come si muovesse da leader dal punto di vista delle strategie. Per ora il giudizio è positivo, ma ancora rimane sospeso:…