Per una foto postata sui socialContinuano le tensioni attorno al Salone del Libro di Torino. Oggi è stato minacciato anche l’editore cesenate Giubilei. Questa la nota della casa editrice. Il clima d’odio che circonda il Salone del Libro di Torino sta diventando insopportabile. Pochi minuti dopo l’apertura dei cancelli della giornata inaugurale, una foto di…
Giorno: 9 Maggio 2019
Cesena, Commenti e opinioni, Notizie, Politica, Primo piano, Romagna
Sciogliere Casa Pound
by
•La richiesta di Maria Elena Baredi (A Sinistra)Zero tolleranza verso i razzisti. Sciogliere Casa Pound! Questo il pensiero di Elena Baredi (A Sinistra). La nota. “Troia!”. “Ti stupro!” “Altro che case popolari, impicchiamoli!”Sono le parole orribili che si stagliano nella marea di insulti e grida di alcuni abitanti di Casal Bruciato e di militanti di…
Cesena, Commenti e opinioni, Notizie, Politica, Primo piano, Romagna
Stracesena, la corsetta per bene
by
•Presentata la quinta edizione della podistica. Anche quest’anno raccoglierà fondi per Pediatria a misura di bambino Presentata l’edizione 2019 della StraCesena La Corsetta per Bene. A raccontare gli argomenti della 5^ edizione alla presenza del sindaco e dell’assessore Christian Castorri, vi erano gli organizzatori: per Matilde Studio Luca Toni, per Uisp Forlì-Cesena Davide Ceccaroni, per Saraghina…
Cesena, Notizie, Primo piano
Torna il cibo di strada
by
•Io, che sono anziano, alle elementari studiavo le tabelline. Ogni volta, però, dovevo fare la prova del nove, test per verificare l’esattezza di un risultato. Ma quella dovrebbe essere necessaria non solo in matematica, ma nella vita. Una prova del nove andrebbe fatta spesso per evitare di farci guidare solo dalle sensazioni. È un po’…
Cesena, Commenti e opinioni, Notizie, Politica, Primo piano, Romagna
Finalmente una banca in salute
by
•Indicatori buoni per il Credito Cooperativo Romagnolo Finalmente buone notizie dal mondo bancario. Ce ne era bisogno. Veramente. Il Credito Cooperativo Romagnolo gode di buona salute. È doppiamente importante. Innanzitutto perché un’economia ha bisogno di un sistema bancario solido. E Cesena ancora di più dopo i due crac. Quindi è bello sentire che l’unica banca…