Da domani a domenica, ma non dovrebbe essere un caso isolato
Da domani a domenica il Partito Democratico sarà nelle strade e nelle piazze per incontrare ed ascoltare le persone. I militanti del PD distribuiranno volantini per far conoscere e per confrontarsi sulle proposte del PD per un’Italia più verde, giusta, competitiva.
“Solo in questo modo – affermano dal PD cesenate –, scendendo nelle strade e nelle piazze, possiamo combattere le destre: territorio per territorio, Comune per Comune. Il nostro obiettivo è quello di portare speranza e solidarietà dove oggi ci sono odio e rabbia e questo lo vogliamo fare con un Partito Democratico unito, aperto, plurale e veramente rinnovato. Per fare tutto ciò ovviamente abbiamo bisogno di militanti, simpatizzanti e cittadini, delle loro idee, competenze e di tutto il loro entusiasmo. Sarà questa l’occasione – sottolineano – anche per rinnovare la tessera o aderire per la prima volta al PD, perché siamo convinti che non ci sia buon governo senza radicamento nella società e connessione con i bisogni, le ambizioni, le idee delle persone e delle comunità locali”.
Il commento può essere solo uno: finalmente. Ma non dovrà essere un’iniziativa isolata. Perché questo è il metodo giusto per riconquistare la fiducia della gente. È vero che viviamo un’epoca social. Ma non ci potrà mai essere nessuna piazza virtuale in grado di sostituire quella reale che è l’unica che permette il contatto diretto che per un politico deve essere adrenalina pura.
Sabato alle ore 12 in Piazza Giovanni Paolo II (di fronte al Duomo) a Cesena, si terrà un Flash Mob in difesa dell’ambiente, dal titolo “Sveglia! Il pianeta chiama, l’Emilia-Romagna risponde” dove tutti sono invitati a partecipare e a portare con sé una sveglia. Nella stessa mattinata, dalle ore 10, sarà anche allestito un gazebo informativo su “La Svolta Verde in 10 punti”, manifesto per l’economia verde e l’ambiente in Emilia-Romagna, alla presenza della Consigliera regionale Lia Montalti.
Questo post è stato letto 159 volte