Dal prossimo anno. Soddisfatti i gruppi di Pd e Cesena 2024
Era la principale promessa elettorale di Lattuca e sarà rispettata: scuole materne gratuite. Previsto il solo rimborso parziale delle spese vive per i pranzi di cui si è effettivamente usufruito, per i quali sono comunque presenti forti scontistiche legate al reddito ISEE e alla presenza di fratelli. Era questo l’obiettivo dell’Amministrazione comunale di Cesena che diventerà ora realtà grazie al Bilancio 2020 che il Consiglio comunale sarà chiamato ad approvare tra qualche settimana. Soddisfatti i gruppi consiliari di Pd e Cesena 2024. La nota.
Un tema che abbiamo proposto e portato avanti con convinzione durante la campagna elettorale e che è stato poi inserito nelle linee di mandato del Sindaco. Questa misura rappresenterà un aiuto concreto per le famiglie cesenati, che beneficeranno di un risparmio medio di 470 euro/anno. In particolar modo siamo soddisfatti per i risparmi che questa misura garantirà alle giovani coppie, oltre che per il sostegno concreto di conciliazione dei tempi di cura e lavoro.
La scuola materna è oramai considerabile un servizio universale, una scuola come le altre e dunque deve essere gratuita per tutte le famiglie, in modo da permettere un percorso scolastico lineare e complementare a tutti i bambini e un aiuto alle famiglie che ne volessero usufruire. Un percorso, quello della scuola materna, fondamentale anche per lo sviluppo di competenze fondamentali di creatività e immaginazione per i bambini. Per tutti questi motivi sosteniamo questa misura che, oltre a guardare al futuro dei nostri figli e nipoti, rappresenta un’azione concreta di equità sociale, si lasceranno infatti nelle tasche delle famiglie cesenati complessivamente 827.000 euro/anno.
Questo post è stato letto 157 volte