Dopo un periodo di silenzio è tornato ad essere molto attivo
Ero certo che sarebbe tornato, anche se pensavo ad una pausa di riflessione un po’ più lunga. Invece Davide Fabbri lontano dalla politica non riesce a stare e questa settimana è tornato in campo. Lo ha fatto con il metodo solito: senza annunci, ma con una serie di interventi. Quattro in nove giorni sono tanti. Una produzione che non aveva neppure da consigliere comunale e dimostra che Fabbri non ha nessuna intenzione di abdicare dal suo ruolo politico. Per la verità lui si autodefinisce blogger indipendente.
Qualcuno pensava che le ultime amministrative per lui fossero state il canto del cigno. Io non l’ha mai creduto. Essenzialmente per due motivi. Innanzitutto Davide Fabbri non riesce a restare lontano dalla politica. In secondo luogo perché alle ultime elezioni è andato bene. Pur non essendo entrato in Consiglio comunale ha ottenuto un buon risultato, un bacino di voti dai quali ripartire.
Davide Fabbri è imprevedibile. Non a caso creò Cesena siamo noi e poi fece un passo di lato. Quindi, non è facilissimo immaginare quale sia il suo reale obiettivo. L’ipotesi che gode di maggior credito è che voglia far crescere la propria lista in vista delle amministrative che si terranno fra quattro anni. Obiettivamente altre scadenze non pare ce ne siano. Se l’obiettivo sarà questo il compito non sarà facile. Se non altro perché non essendo in Consiglio comunale Fabbri godrà di minore visibilità. Però, conoscendolo, non è questo quello che lo spaventa. Lui al corpo a corpo è abituato. E sa come conquistarsi la visibilità.
E ne ha dato prova nella settimana del suo ritorno. Due interventi sono stati dedicati all’ambiente (alberature e amianto), uno a Technogym ed un altro alla telefonia mobile. Tutto però lascia credere che si tratti solo di un antipasto. Per ottenere visibilità deve puntare ad un bersaglio grosso. Lui lo sa e se è ripartito significa che ha una strategia, sa come è in che direzione muoversi.
Questo post è stato letto 372 volte