FORLÌ – Il Comune ha allestito da qualche settimana il cantiere che farà sparire il parcheggio scoperto a raso in piazza Guido da Montefeltro e farà nascere il Giardino dei musei, uno spiazzo di verde davanti al museo San Domenico. Ma non ha pensato a rimpinguare la dotazione di posti auto in zona e, quindi,…
Giorno: 3 Novembre 2020
Cesena, Commenti e opinioni, Economia e Imprese, Notizie, Politica, Primo piano, Romagna
Aeroporto di Forlì, i pro e i contro
by
•I primi voli in dicembreNon sono visionari e sognatori gli imprenditori che hanno scommesso sul rilancio dell’aeroporto di Forlì. Sono manager che sanno fare i conti e hanno scommesso su un progetto industriale. Certo, avessero avuto la sfera di cristallo e saputo che sarebbe arrivato il Covid, forse avrebbero riflettuto molto di più prima di…
Primo piano, Romagna, Storia e storie
Resilienza a scuola, breve riflessione di fine ottobre
by
•«I miei alunni mi stanno dando una lezione di resilienza: esserci nonostante tutto, continuare a impegnarsi nelle attività didattiche, anche se le condizioni non sono più le stesse di una vita scolastica normale. E intanto continuo a guardarli, e mi sento orgogliosa di loro, perché hanno una forza di resistenza, di volontà a non rinunciare…
Cesena, Commenti e opinioni, Coopstartup, Cultura e spettacoli, Economia e Imprese, Forlì, Notizie, Politica, Primo piano, Ravenna, Rimini, Romagna, Romagna Cooperativa, Sport, Storia e storie
Il sindaco Zattini è contrario alla chiusura delle scuole e scrive al presidente Bonaccini “sarebbe una sconfitta per tutti”
by
•“Chiudere la scuola a marzo – scrive il primo cittadino forlivese – è stata forse una decisione inevitabile, dolorosissima, che ha determinato seri danni al percorso di apprendimento e alla crescita educativa dei nostri studenti. Riaprirla a settembre era quindi un atto dovuto, necessario e un dovere nei confronti del futuro dei nostri ragazzi”. “Una…
Cesena, Commenti e opinioni, Cultura e spettacoli, Economia e Imprese, Forlì, Politica, Primo piano, Romagna, Sport
Il ricordo di Luigi Pierantoni, uno degli uccisi alle Fosse Ardeatine, nelle parole del nipote
by
•A Forlì l’Ospedale porta il suo nome insieme a quello di MorgagniIl tenente medico della Croce Rossa Italiana Luigi Pierantoni, nato a Intra, oggi Verbania, nel 1905, fu ucciso il 24 marzo 1944 alle Fosse Ardeatine di Roma durante la rappresaglia decisa dalle truppe di occupazione naziste in seguito all’attentato partigiano di via Rasella durante…