Salute e Solidarietà, l’associazione di volontariato sanitario del territorio forlivese offre, fra l’altro, anche un supporto ai bisogni sanitari delle famiglie con minori in difficoltà ed ha pertanto messo in atto una collaborazione con l’Associazione Welcome che gestisce un Centro educativo in città, presso la parrocchia di S. Antonio Abate in Ravaldino. Il Centro Welcome si…
Giorno: 3 Dicembre 2020
Cultura e spettacoli, Romagna
Dall’Ingegneria Biomedica di Cesena un contributo alla terapia dei pazienti Covid
by
•Se oggi è sul mercato un ventilatore polmonare non invasivo e portatile, denominato Biorespira, interamente progettato e realizzato in Italia, concepito a marzo durante la prima emergenza Covid per venire in risposta all’appello di un medico rianimatore della Lombardia, un ringraziamento va fatto anche il laboratorio di Ingegneria Biomedica di Cesena (LIB). L’azienda che ha raccolto la sfida…
Cesena, Commenti e opinioni, Economia e Imprese, Notizie, Politica, Primo piano, Romagna
Politica e buonsenso
by
•Trattare rispettando i propri valori è la parte più difficileCESENA. Davide Fabbri è uno dei politici che apprezzo di più. Una valutazione determinata dalla sua coerenza. Davide il rosso ha dei valori e a quelli rimane fedele senza recedere di un millimetro. Questo però non vuol dire che condivida le sue scelte. Anzi, siamo e…
Romagna
Con Mario Airò il MIC celebra la Giornata del Contemporaneo
by
•Il 5 dicembre il MIC di Faenza aderisce alla giornata del contemporaneo indetta da Amaci che, causa l’emergenza sanitaria sarà un evento completamente digitale, con un pillola video di presentazione dell’installazione di Mairo Airò “Modellare l’acqua” che sarà condivisa su tutti i suoi social. L’opera è entrata a fare parte in questi giorni della collezione…
Romagna
Le iniziative per il 76° anniversario della Liberazione di Ravenna
by
•Era il 4 dicembre del 1944 quando le truppe alleate e i partigiani italiani della 28ma Brigata Gap “Mario Gordini” liberarono Ravenna dal nazifascismo, circoscrivendo lo scontro ai margini della città e riuscendo così a salvare gli antichi monumenti bizantini. Settantasei anni dopo la città si prepara a celebrare la ricorrenza, nel rispetto dei provvedimenti…