Primi appuntamenti a Forlì domani e sabato
FORLI’. L’Ottantadue Music club di Forlì è il primo live club a ripartire coi concerti di Jazz e Blues. Una sfida consapevole, coraggiosa e ragionata contro le avversità del momento che stiamo vivendo per rispondere a fortissime esigenze del cuore e della mente ormai inderogabili, dopo circa due anni di fermo, grazie alla collaborazione dell’Ass. Marco Polo e della sinergia coi titolari del Petit Arquebuse.
Si riparte, quindi, alla grande con la musica a Forlì, a partire dall’1 ottobre, con il Blues Festival, per ricordare il terzo centenario della fondazione di New Orleans, e sabato 2 con la quarta edizione del Jazz Festival dedicato a Chet Baker, presso il club di corso Garibaldi 82, la nuova casa del jazz e del blues, tutti i venerdì e sabati di ottobre, per poi proseguire nei mesi successivi con una programmazione più variegata, sempre accattivante, sempre di qualità, grazie anche al sostegno della Camera di Commercio di Forlì.
![](https://romagnapost.it/wp-content/uploads/2021/09/Teo-Ciavarella-2.jpg)
Sono stati coinvolti gruppi di ogni parte d’ Italia, band che seguono la tradizione e band innovative con una qualificata presenza femminile, il tutto sotto la regia di Naima Fondation, la nuova Associazione culturale aderente a Naima Foundation USA, che ha preso in mano il testimone lasciato per strada qualche anno fa dal mitico Naima club che aveva portato a Forlì, nel corso di 30 anni di attività, il Gota della musica jazz e blues, con ben 7.335 musicisti da tutti il mondo, e tra questi…dei veri e propri miti come l’indimenticabile Chet Baker, e richiamato ben 325.000 spettatori, amanti di questi due generi musicali intramontabili.
Naima Fondation aderisce a IJC, ITALIA JAZZ CLUB, l’Associazione dei Jazz Club italiani, presidente Giovanni Serrazanetti, aderente a sua volta al MIDJ, la Federazione dei Musicisti Italiani di Jazz, presidente Paolo Fresu.
Insomma, ce n’è per tutti i gusti e per tutte le orecchie, e quindi…buon divertimento!
Questo post è stato letto 233 volte