Il cortometraggio del talentuoso regista uruguaiano Giuseppe Giacri narra di una intensa storia attuale e moderna, ben recitata e ben costruita che affronta le complesse dinamiche interiori della gioventù dei giorni nostri. Intensità e conflittualità, luci e ombre vissute all’interno di una quotidianità che spesso si rivela essere alienante. Trovo che sia un lavoro piuttosto…
Giorno: 12 Agosto 2022
Cesena, Economia e Imprese, Primo piano
L’eredità di Petrini
by
•Bcc Romagnolo chiude il prinmo semestre con un utile di due milioniCESENA. Petrini lascia una banca non solo in salute, ma con numeri in crescita. Mentre l’ex direttore del credito Cooperativo Romagnolo va in pensione arrivano i numeri del primo semestre 2022 ed emerge che l’andamento per la banca cesenate è più che positivo: più…
Cesena, Primo piano
Il fascino di un moscato bevuto nella coppa
by
•Abbinamento ormai inusuale, ma che regala eleganza e sostanzaCESENA. Un moscato di soli cinque gradi di per sé è inusuale. Se poi è servito in coppa è una ulteriore novità. Insomma, un abbinamento insolito. Perché da quasi cinquant’anni gli spumanti si bevono in quei flute che soppiantarono le classiche coppe. Un’evoluzione provocata dalle modalità degustative.…
Cesena, Politica, Primo piano
Contro il fascismo servono atti concreti
by
•Non servono dichiarazioni di maniera di Gian Paolo Castagnoli Ma la Meloni e Fratelli d’Italia sono fascisti o no? Credo che la domanda sia mal posta. E credo anche che sia ridicolo cercare una risposta in una dichiarazione fatta per rassicurare la stampa e i partner internazionali (e già il fatto che ci sia questa…
Economia e Imprese, Notizie, Primo piano, Rimini
A Rimini la firma del Patto per la promozione della legalità
by
•Frutto della collaborazione tra Provincia di Rimini e parti sociali, tra cui Legacoop Romagna Al termine di un lavoro di alcuni mesi, nell’ambito del percorso attuativo del Patto provinciale per il Lavoro e per il Clima (PLC), e dopo l’approvazione all’unanimità del Consiglio provinciale lo scorso 28 luglio, giovedì 11 agosto alle ore 17.30 nel Giardino…
Primo piano, Rimini
Rimini, città che legge
by
•Partito percorso culturale per favorire la lettura di Vincenzo Marano Il comune di Rimini, con una delibera di giunta del 19 luglio scorso, “città che legge”, ha messo in atto un percorso culturale per valorizzare la lettura ,negli spazi della città. Con questo atto politico, la città, capitale del turismo della costa adriatica, mette le…