Giovani pianisti a Palazzo Vecchio

BAGNACAVALLO. Ha per titolo “AscoltiAMO” il concerto per pianoforte che si terrà domenica 12 marzo alle 10.30 nella Sala di Palazzo Vecchio a Bagnacavallo.

Protagonisti del concerto saranno i giovani allievi del maestro Mauro Minguzzi che da oltre 35 anni si dedica all’insegnamento del pianoforte a ragazze e ragazzi, oltre a tenere corsi di perfezionamento per pianisti già diplomati.

I giovanissimi artisti Lorenzo Missiroli, Matteo Bragonzoni, Alessandro Koebler, Federico Segurini, Domenico Bevilacqua e Riccardo Martinelli, tutti vincitori di primi premi in concorsi nazionali ed internazionali, si esibiranno suonando musiche di Schubert, Scarlatti, Debussy, Liszt, Prokofiev, Rachmaninoff, Ravel, Schumann, Haydn e Medtner.

Il concerto, promosso dal Lions Club Bagnacavallo con il patrocinio del Comune, viene realizzato con la collaborazione della Scuola di musica Malerbi di Lugo.

L’ingresso al concerto sarà a offerta libera: il ricavato verrà utilizzato dal Lions Club Bagnacavallo per attività benefiche nell’ambito del territorio.

Palazzo Vecchio è in piazza della Libertà 5.

Info:

www.bagnacavallocultura.it

Questo post è stato letto 173 volte

Commenti Facebook