Bonetti e Antonellini a Palazzo Vecchio

Vittorio Bonetti

BAGNACAVALLO. Lunedì 20 marzo alle 21 la Sala di Palazzo Vecchio di Bagnacavallo ospiterà “Quattro marzo 1943 e altre storie”, canzoni e narrazioni con Vittorio Bonetti (voce e pianoforte) e Michele Antonellini (voce narrante).

Il concerto avrà per piatto forte le canzoni d’autore italiane più alcuni pezzi originali scritti da Bonetti stesso. Proporrà inoltre alcuni omaggi basati sulle ricorrenze: gli 80 anni che avrebbero compiuto Dalla e Battisti e i vent’anni dalla morte di Gaber.

Il ricavato della serata sarà devoluto al progetto formativo sartoriale “Quando la tela della nonna incontra il tessuto africano” di Auxilia onlus, destinato a favorire l’emancipazione femminile in Senegal e la cui campagna di raccolta fondi è in corso su ideaginger.it.

L’iniziativa è a cura della scuola comunale di musica di Bagnacavallo (gestita dall’associazione Doremi) con Auxilia-onlus, centro sociale Abbondanza, Aido, Avis, Controsenso e Pro Loco Bagnacavallo.

Ingresso: 10 euro.

Info e prenotazioni: 348 6940141.

Palazzo Vecchio è in piazza della Libertà 5.

La serata rientra nel programma del “Marzo delle donne”, coordinato dall’assessorato alle Pari Opportunità del Comune con il supporto delle associazioni di volontariato del territorio.

Questo post è stato letto 75 volte