L’ASD Carpinello, il Comitato di Quartiere 5 di Forlì, la Cooperativa Sociale E.L.C.A.S.,con il patrocinio del Lions International e del Comune di Forlì (Assessorato ai rapporti con i Quartieri) hanno dato vita al progetto “Sicurezza, cultura e formazione”, una serie di conferenze aperte alla cittadinanza, finalizzate alla promozione della sicurezza in vari ambiti della vita quotidiana.
Si sono già svolti lo scorso 14 aprile (presso il circolo ARCi di Villa Selva) l’incontro con il dott. Sabino Preziosi (medico rianimatore) sul tema “La casa, una trappola per il bambino, visto che gli incidenti domestici sono la prima causa di trauma”, a cui è seguito il 21 aprile l’evento “Sicurezza cibernetica: un problema reale”, a cui hanno partecipato la dott.ssa Anna Greco (vice-commissario della Polizia Postale Cibernetica di Forlì) insieme a Romina Caparco e Angelo Giangrandi, assistenti capo della stessa Polizia (nella foto con Maurizio Zaccarelli di ELCAS).
I prossimi appuntamenti sono previsti venerdì 28 aprile presso la Sala Parrocchiale di Carpinello (ore 20,30) su “Formazione alla guida sicura” con l’intervento di Francesco Forasassi, presidente di AreaSafe, sabato 29 aprile (ore 9,00) presso il piazzale della Fiera di Forlì con la possibilità di effettuare prove pratiche di guida sicura, con il supporto degli istruttori di Area Safe.
Il progetto si concluderà venerdì 5 maggio presso la Sala Parrocchiale di Carpinello (ore 20,30)con l’incontro sul tema “La sicurezza stradale in Romagna: dalle stragi del sabato sera alla sbornia del terzo millenio, la distrazione da uso del cellulare alla guida”, che vedrà come relatore il dott. Giordano Biserni, presidente ASAPS.
Questo post è stato letto 178 volte