L’ Associazione Amici di Dario e l’impresa F.lli Bandini donano una fornitura di vernice al carcere di Forlì

Da sempre l’Associazione Amici di don Dario dimostra una particolare sensibilità nei confronti dei detenuti e di progetti che favoriscano il loro riscatto sociale, finalizzato ad un positivo reinserimento nella comunità.

Come già avvenuto circa un mese fa con la donazione di tempera muraria per la ritinteggiatura di vari ambienti del carcere forlivese, in questi giorni l’Associazione ha donato una nuova fornitura, questa volta di vernice, finalizzata alla riverniciatura di cancelli, grate ed inferriate, grazie anche alla collaborazione della ditta F.lli Bandini, che ha donato parte della vernice messa a disposizione della Casa Circondariale di Forlì.

“Si tratta – afferma Alberto Bravi, presidente dell’associazione Amici di don Dario (nella foto) – di un piccolo, ma significativo intervento che abbiamo concretizzato su sollecitazione di don Enzo Zannoni, cappellano del carcere, sempre attento ai bisogni di questa struttura. Tengo a sottolineare che la donazione di questi materiali darà la possibilità di impegnare alcuni detenuti nel lavoro di ripulitura. E’ particolarmente significativo, poi, che al nostro fianco in questo progetto ci sia un’azienda del territorio, a dimostrazione che l’alleanza fra non profit e profit può produrre benefici a servizio delle fragilità della nostra comunità. Ciò era avvenuto anche per la prima fornitura che abbiamo curato e che fu portata a buon fine anche grazie alla collaborazione di altre imprese”.

“Abbiamo ricevuto – conclude Bravi – anche i ringraziamenti formali per la donazione da parte della direttrice della Casa Circondariale di Forlì, dott.ssa Carmela De Lorenzo, estesi ovviamente anche alla ditta F.lli Bandini”.

Questo post è stato letto 337 volte

Commenti Facebook
Avatar photo

Gigi Mattarelli

Gigi Mattarelli è legale rappresentante dell'agenzia di pubblicità Grafikamente, oltre che giornalista pubblicista da circa 30 anni, con una predilezione spiccata per la comunicazione sociale. E' direttore responsabile della rivista "Percorsi Solidali" edita dalla stessa Grafikamente, che da quasi 10 anni racconta storie di volontariato, cooperazione e associazionismo locale. Nel tempo libero dà sfogo alle sue grandi passioni, ovvero la bicicletta, il tifo per l'Inter e la venerazione per un gruppo musicale "cult" italiano, i Nomadi. E' autore dei volumi "C'era un volta un re bisre, bisconte, binè..." che ricorda la figura di don Amedeo Pasini, "Forlì&dintorni su due ruote" (ovvero 20 percorsi in biciletta alla scoperta della Romagna). "Il ruggito del Leone" (dialoghi con Romano Baccarini), "Un sorriso contagioso" (che racconta la storia di Luca Berardi, atleta forlivese campione di nuoto e sci nordico) e "Innamorata di Dio. Bendetta Bianchi Porro raccontata ai ragazzi".