Lago di Acquapartita, lavori di riqualificazione

Il primo di tre stralci

SAN PIERO IN BAGNO. In arrivo lavori al lago di Acquapartita. Lo annuncia il sindaco con una lettera ai residenti. Baccini precisa che c’è un finanziamento di 150 mila euro da parte del G.A.L. L’Altra Romagna per la realizzazione del primo stralcio del progetto di riqualificazione del lago.

Grazie a quella cifra è stato predisposto un progetto di riqualificazione generale che oltre allo specchio d’acqua interessa l’area circostante, dopo che l’intero luogo è divenuto di incontestabile proprietà e fruibilità pubblica. E’ un progetto diviso in tre stralci esecutivi, per un costo complessivo di intervento di 600 mila euro, che prevede: 

1) la riprofilatura e consolidamento delle sponde e dello specchio d’acqua, la realizzazione di uno scolmatore e la predisposizione degli impianti per una nuova pubblica illuminazione; 

2) la riqualificazione del sentiero che costeggia il lago, l’installazione di nuovi arredi e della nuova illuminazione pubblica; 

3) la realizzazione di una zona riqualificata di accesso all’area.

L’intervento è solo un primo passo essendo solo il primo stralcio progettuale, che è anche propedeutico a dar seguito ai due conseguenti interventi.

DCIM101MEDIADJI_0893.JPG

Questo post è stato letto 286 volte

Avatar photo

Davide Buratti

Davide Buratti, giornalista professionista, fondatore della Cooperativa Editoriale Giornali Associati che pubblica il Corriere Romagna, di cui dal 1994 e per 20 anni è stato responsabile della redazione di Cesena. Oggi in pensione scrive di politica, economia e attualità a 360 gradi nel suo blog per Romagna Post. Per contatti utilizzate il box commenti sotto gli articoli.