La soddisfazione del Quartiere Fiorenzuola e degli ambulanti
Grande successo per il mercato dei produttori in via Del Mare
La soddisfazione del Quartiere Fiorenzuola e degli ambulanti
Ha donato una nuova vitalità al Quartiere. Riproposto in via del Mare a partire da sabato 3 giugno, il mercato dei produttori agricoli nel corso di questi mesi ha riscosso particolare successo tra i venti operatori ambulanti coinvolti e tra gli organizzatori, le associazioni di categoria Confederazione Italiana Agricoltori Forlì-Cesena (CIA) e Federazione Provinciale Coltivatori Diretti Forlì-Cesena (Coldiretti). Un riscontro più che positivo arriva anche dai cittadini del quartiere Fiorenzuola e da tutti coloro che il mercoledì e il sabato mattina si recano in zona Stadio per acquistare prodotti freschi, locali e a Km0.
“A circa sei mesi dall’avvio della sperimentazione del mercatino dei produttori agricoli in via del Mare e piazzale Olimpia – commenta Michela Maccherozzi, presidente del Quartiere – siamo tutti molto soddisfatti dei risultati raggiunti. L’allestimento dei venti banchi di vendita nelle giornate del mercoledì e del sabato ha donato nuova vitalità al quartiere consentendo agli operatori di essere raggiunti da un numero di clienti decisamente maggiore, anche grazie alla disponibilità di posti auto che consente ai fruitori di parcheggiare in tempi rapidi e con facilità.”.
Nel mese di giugno per garantire la continuità del mercato dei produttori agricoli e di consentire l’operatività agli operatori, l’amministrazione comunale, d’intesa con le due associazioni di categoria di riferimento, ha optato per il trasferimento del mercatino in via del Mare, in prossimità dello stadio ‘Dino Manuzzi’. L’area che oggi ospita il mercato è già dotata di impianto elettrico ed acqua ed è adeguata al posizionamento dei venti banchi degli attuali produttori agricoli del Mercato. Una volta conclusa questa fase sperimentale, l’amministrazione comunale interverrà ulteriormente nelle vie interessate per adeguarle il più possibile alle esigenze degli operatori.
Questo post è stato letto 335 volte