L'invito di Gilberto Zoffoli (Popolari per Cesena)
Perché votare per i Popolari per Cesena? Lo spiega Gilberto Zoffoli, capolista, nel suo appello al voto.
Il 26 maggio, domenica prossima, siamo tutti chiamati a votare! Sì tutti al voto!
Andare a votare è l’impegno e la responsabilità di ciascuno, un diritto ed un dovere!
Il voto di ognuno è l’espressione più bella e autentica di una democrazia che sa esprimersi, che valorizza, che tiene insieme le diversità, affidando a qualcuno il compito di governare dentro un sistema democratico di cui gli elettori sono protagonisti.
L’invito che rivolgo è di scegliere e votare i Popolari per Cesena!
Il voto dato ai Popolari per Cesena è un voto importante, per ciò che i popolari rappresentano in termini di ideali, di valori e di contenuti programmatici per Cesena e per questo momento! I Popolari provengono dalla cultura del popolarismo, del cattolicesimo democratico e dell’europeismo. Si ispirano alla solidarietà e alla sussidiarietà circolare che stanno alla base della Dottrina Sociale della Chiesa.
Il desiderio dei Popolari è mettere al centro Cesena e le Persone che vi abitano come bene comune e proporsi come“governo del servizio” per costruire nuove prassi generative a sostegno della famiglia, del lavoro e dell’economia civile; per salvaguardare l’ambiente e la salute; per rinnovare scuola e cultura.
Il voto dato ai Popolari per Cesena è un voto di qualità per le persone che i popolari hanno messo in campo e a disposizione della nostra Città. Sono esponenti capaci e competenti, provenienti dall’associazionismo cattolico e sociale, dal volontariato, dalla società civile! Persone che intendono mettersi al servizio per il Bene della città impegnandosi per una politica che sia davvero con la “P” maiuscola.
Ma il voto dato ai Popolari per Cesena è anche un voto essenziale per rendere equilibrata, moderata e centrale l’intera coalizione di cui i popolari sono parte e che sostiene Enzo Lattuca Sindaco.
Infine il voto dato ai Popolari per Cesena è un voto decisivo perché il Comune sia più “amico” e vicino ai cittadini e per determinare ed essere garanzia di quel cambiamento e novità che Cesena chiede e di cui ha bisogno: un’amministrazione trasparente, vicina alla gente, aperta al dialogo e alla partecipazione democratica che sappia valorizzare il mondo del Terzo Settore e della società civile organizzata.
Per questo, ma anche per tanti altri valori che ciascuno può ritrovare nei Popolari per Cesena, il 26 maggio votate i Popolari per Cesena, perché Cesena possa essere davanti a noi con Enzo Lattuca Sindaco.
Questo post è stato letto 195 volte