Pascarella spodesta Marco Casali
Interessante analisi fatta da Andrea Alessandrini sul Carlino. Da tempo il cronista che si occupa di politica è concentrato sulle elezioni che si terranno nel prossimo giugno. All’appello mancano soprattutto i candidati di Cesena Siamo Noi e del centrodestra. Per quanto riguarda la lista civica Alessandrini, tre giorni fa, ha ipotizzato una corsa a due fra Mario Picone e Marco Giangrandi, entrambi vicini al centrodestra. Mentre Denis Parise, attuale consigliere comunale, sarebbe vicino ai 5Stelle, ipotesi per nulla campata in aria. Più defilata, secondo il Carlino, la posizione di Valletta, colui che nelle ultime due competizioni elettorali è stato, con ottimi risultati, il candidato a sindaco di Cesena Siamo Noi.
Ma l’interesse generale è concentrato sul centrodestra. Resta da capire chi sarà il candidato sindaco. Fino a poco fa sembrava che Marco Casali non avesse rivali, invece adesso cambia tutto e spunta il nome di Pascarella, ex dirigente del commissariato e segretario di Forza Italia. Ennesimo cambio di rotta. Prima dovevano individuare il candidato a settembre, poi a ottobre, poi a novembre…. Ma l’impressione è che la paura vera che hanno, è quella di intestarsi una sconfitta certa (questa mattina il Carlino anticipa i risultati di un sondaggio Pd che darebbe la vittoria al primo turno certissima).
L’impressione è che Fdi abbia paura di fare una figuraccia con Casali, e si è detta pronta a cedere il candidato ad altri: un civico (ma da Francesca Amadori in poi hanno la fila dei “no grazie”). Per quanto riguarda Pascarella potrebbe centrare la campagna elettorale sul tema sicurezza, che piace agli elettori di centrodestra) Il vero sconfitto di tutto ciò è Marco Casali, bruciato sul filo di lana per l’ennesima volta, oppure scelto, ma per disperazione e senza le truppe pronte a sostenerlo in una campagna elettorale da sicuro perdente. Per l’uomo noto per la grande capacità di previsione del futuro di “toglietemi tutto ma non il mio Macfrut” è già pronto il contentino della candidatura alle elezioni regionali. Ma con lui si candiderà anche Luca Bartolini, recordman di preferenze. E anche qui il destino da sconfitto di Casali rischia di confermarsi.
Questo post è stato letto 328 volte