Domenica all’insegna del groove a Spiagge Soul

Black Bombo

RAVENNA. Che sia coi ritmi afro di Black Bombo o col groove deciso dei Funkincasa, la domenica di Spiagge Soul è all’insegna dell’energia musicale e delle buone vibrazioni.

Domenica 18 agsoto alle 18 al Bagnosteria Tarifa di Porto Corsini arriva il percussionista, Dj e produttore Ermanito, che nel corso degli anni ha esplorato tutte i meandri della cultura tribale incrociando gli strumenti con molti artisti italiani e internazionali. Il Bagno Kuta ospita invece il progetto parallelo di Big G & SirJo, due musicisti poliedrici che uniscono funk, soul e cantautorato italiano (sempre alle 18). 

Black Bombo. Progetto guidato dal talentuoso percussionista, Dj e produttore italiano Ermanito, già con molti artisti italiani e internazionali (pop, latin, funk, jazz, etno). Artista con una passione per la cultura tribale e il ritmo, è fondatore e produttore di Etnorchestra, creatori del successo internazionale “Tora Tora” nel 2008/2009, remixato da DJ Tiësto e da altri artisti riconosciuti (attualmente kHSMR e Timmy Trumpet). Il suo ultimo album “African Taxi” è una fusione unica di suoni tribali africani, afrobeats, afrohouse, afrofunk e altri generi nello stile afro tribale ed elettronico che esprime tutta la forma artistica del mondo tribale.

     Funkincasa. Funkincasa è il progetto parallelo di Big G & SirJo, che si sta sviluppando tra Sanremo, Milano, Imperia e Nizza. Big G – aka Luigi Arieta (batterista, cantante, produttore e MC, 24 anni, residente a Sanremo) e SirJo Cocchi (tastierista, cantante e produttore residente tra Milano e Imperia, 50 anni) esplorano il mondo del Funk e del Soul creando un video al mese in casa, scrivendo il pezzo al momento e registrandolo subito live, quando è ancora bello fresco: ogni tanto grandi musicisti della scena italiana li vanno a trovare e collaborano con loro. Big G & SirJo hanno scritto, arrangiato e prodotto ogni canzone di questo progetto insieme, mescolando italiano e inglese, Funk, Soul e cantautorato italiano, creando un’esperienza che unisce passato, presente e futuro. Big G aka Luigi Arieta suona la batteria, canta e fa l’MC, scrive canzoni (alla chitarra) e produce musica da anni. Diplomato al Conservatorio Jazz di Nizza, nonostante la sua giovane età ha già all’attivo molte collaborazioni tra cui spiccano Ayauhasca Experiment, The Moonwalk e I Lupi. SirJo Cocchi ha avuto un viaggio musicale ricco e multidimensionale. Prima di tornare a Milano (sua città natale) e registrare cinque album di materiale da lui scritto e prodotto, ha messo piede in tanti generi tra cui Rock, Soul, Pop, Jazz e Reggae, viaggiando in vari luoghi del mondo: dal New Orleans Jazz Fest a New York. A metà degli anni ’90 si trasferisce a Los Angeles, dove si diploma al KIT (Musician’s Institute) di Hollywood, per poi tornare in Italia e iniziare a suonare nei festival europei e collaborare con artisti italiani, americani e inglesi.

Questo post è stato letto 127 volte

Commenti Facebook