CERVIA. La stagione del bagno Lupo 340 di Milano Marittima si chiude domenica 15 settembre (ore 20) con il concerto organizzato da Area Sismica di Mariasole De Pascali, con il progetto Fera.
Flautista e performer votata “Miglior Nuovo Talento” nel referendum Top Jazz 2022 della prestigiosa rivista Musica Jazz, de Pascali presenta dal vivo il suo primo lavoro discografico Fera (Parco della Musica Records), frutto delle diverse esperienze nell’ambito dell’improvvisazione, della scrittura creativa e delle musiche contemporanee.
Senza soluzione di continuità, le composizioni si alternano attorno a oggetti sonori, impulsi elettrici e comportamenti meccanici, alla ricerca di una breve fosforescenza, un attrito tra sé e uno spazio mobile, lirico ma non retorico, con reminiscenze dal jazz alla musica da camera, fino al rock. A partire dalle possibilità espressive e compositive del proprio strumento, il lavoro sulla forma si estende adun’inedita formazione con Giorgio Distante, Adolfo La Volpe e Lucio Miele.
Ingreso libero.
Questo post è stato letto 109 volte