FAENZA. La rassegna Winter dell’Emilia Romagna Festival fa tappa al Teatro Masini di Faenza, dove lunedì 28 ottobre (ore 21) andrà in scena il nuovo allestimento della coreografia – con la musica di Händel – C’era una volta Cenerentola del Balletto di Roma.
In questo riallestimento del 2024 non cambiano l’atmosfera, il sapore, l’ambientazione e i valori di una preziosa coreografia del repertorio del Balletto di Roma, che torna in scena con una danza cui bastano pochi tratti di riferimento per proiettarsi in temi d’attualità, colti con umana sensibilità dalla personalità unica della giovanissima Marisol Castellanos (Cenerentola), che nell’ultima edizione di Amici 2023 ha potuto mostrare le sue potenzialità, rimesse di nuovo in scena dal coreografo Fabrizio Monteverde in questa particolare versione coreo- grafica, che tende a far conoscere e avvicinare tutte
le nuove generazioni al repertorio della compagine. Secondo Monteverde quella di Cenerentola è una storia apparentemente semplice: rivalità tra sorelle, desideri inespressi che finalmente si realizzano, la virtù premiata anche se vestita di stracci, la punizione per i malvagi e gli sfruttatori.
Questo post è stato letto 94 volte