Stella Michelin al ristorante del Lago di Acquapartita

Simone Bravaccini è lo chef stellato più giovane

Nei giorni scorsi la Confesercenti con il suo Presidente di Bagno di Romagna, Pasquale Ambrogetti, il direttore d’Area Ravenna Cesena, Graziano Gozi e il responsabile della sede di Bagno di Romagna, Vieri Maria Giunti, hanno fatto visita al Ristorante del Lago di Acquapartita, per complimentarsi del prestigioso risultato raggiunto. Il Ristorante, infatti, ha ottenuto la sua prima Stella Michelin. “Un riconoscimento – commenta Ambrogetti – che premia la passione e la professionalità di un’intera famiglia del nostro territorio, che proseguendo la tradizione ha saputo crescere e migliorare fino a diventare un’eccellenza. La brigata del locale fa leva proprio sulla famiglia: Simone Bravaccini in cucina e il sommelier Andrea Bravaccini in sala hanno saputo coniugare la tradizione e l’innovazione con alle spalle l’esperienza di mamma Catia Bartolini e del babbo Paolo Bravaccini, che hanno rilevato il locale di famiglia aperto nel 1971. A loro si affianca personale giovane qualificato e motivato, che ha scommesso sul ristorante dando vita a un grande gioco di squadra”. 

Un locale che ha puntato sulla qualità, conosciuto e rinomato anche fuori dai confini regionali. Se la capacità attrattiva del territorio passa anche attraverso la proposta enogastronomica, il Ristorante del Lago sta portando sicuramente un grande impulso. 

“Negli anni – aggiunge il direttore Confesercenti Ravenna Cesena Graziano Gozi – nell’accogliente locale di Acquapartita hanno fatto crescere una carta dei vini d’eccezione di ben 1600 etichette. Una cantina qualificata fatta di ricerca e passione e seguita meticolosamente da Andrea Bravaccini, che raccoglie micro vigneron e aziende più importanti e conosciute. Pasteggiare “Al ristorante del Lago” fra i vari menù proposti e facendosi accompagnare nella degustazione dei vini è un’esperienza che lascia un ricordo indelebile. Ricercato ma veramente aperto a tutti. Questo riconoscimento premia una passione e tanti anni di lavoro”. 

Alla famiglia Bravaccini i complimenti di tutta la Confesercenti. Al giovane Simone, che a soli 24 anni è lo chef stellato più giovane d’Italia, un plauso per la scelta di puntare sui profumi e sapori delle prelibatezze che offre il territorio.

Questo post è stato letto 97 volte

Commenti Facebook
Avatar photo

Davide Buratti

Davide Buratti, giornalista professionista, fondatore della Cooperativa Editoriale Giornali Associati che pubblica il Corriere Romagna, di cui dal 1994 e per 20 anni è stato responsabile della redazione di Cesena. Oggi in pensione scrive di politica, economia e attualità a 360 gradi nel suo blog per Romagna Post. Per contatti utilizzate il box commenti sotto gli articoli.