Ultimi posti per lo spettacolo di Denis Campitelli

BAGNACAVALLO. Giovedì 23 gennaio nella sala di Palazzo Vecchio è in programma il terzo appuntamento della rassegna CuCù (curiosità culturali) 2024/25, per il quale sono disponibili gli ultimi posti.

Alle 21 Denis Campitelli porterà in scena “Brisli. Briciole di poesia romagnola”, brevi racconti, poesie, aneddoti e detti tipicamente romagnoli fra gusto, cibo e miseria, scritti dagli autori più celebri della terra di Romagna.

Il cesenate Denis Campitelli frequenta per alcuni anni i laboratori teatrali condotti dall’attore Franco Mescolini. La sua formazione prosegue a Livorno, dove impara e approfondisce l’uso della maschera partendo dai canoni della commedia dell’arte. Dal 2010 collabora con la compagnia Teatro Due Mondi in spettacoli di strada rappresentati in Italia e all’estero. È autore di diversi spettacoli in lingua romagnola e anche di spettacoli in lingua italiana che partono comunque da un contesto profondamente radicato nella terra di Romagna. Dal 2015 appare nel mondo del cinema e dei film per la tv: “Una casa nel cuore” con Cristiana Capotondi; “Tempo instabile con probabili schiarite” (regia di Marco Pontecorvo, con Luca Zingaretti e John Turturro); “Loro 1” di Paolo Sorrentino; “Nero a metà” di Marco Pontecorvo; “Volevo nascondermi” di Giorgio Diritti; “I nostri ieri” di Andrea Papini; “Brado” di Kim Rossi Stuart.

Cucù prevede poi, il 13 febbraio, il concerto “Lost Mona Lisa” con Eloisa Atti e Marco Bovi e infine, il 6 marzo, “Un liscio in 2” con Massimo Tagliata alla fisarmonica e Fabio Galliani alle ocarine.

La rassegna è ideata e organizzata dall’associazione culturale Controsenso con il patrocinio del Comune. Sostenitori principali: Credito cooperativo Ravennate, Forlivese e Imolese; Avis; Natura Nuova; Bottega Matteotti; Chiribilli. Altri sostenitori: Circolo Arci Casablanca, Associazione Amici di Neresheim, Associazione musicale Doremi.

Anche per questa edizione l’immagine della rassegna è tratta da un acquerello di Cinzia Baccarini.

Palazzo Vecchio è in piazza della Libertà 5.

Ingresso: 7 euro, gratuito per i minori di 18 anni. Apertura porte alle 20.

Informazioni e prenotazioni (consigliate): 333 7981563; info@controsensobagnacavallo.it

Altre notizie utili e il programma completo sono sul sito dedicato www.cucurassegna.it.

Questo post è stato letto 27 volte

Commenti Facebook