2 Agosto 2025
gruppo

Valentina Paiano e Alan Fabbri, freschi sposi forlivesi hanno donato 8 TV Color all’Hospice di Dovadola, che saranno utilizzati nelle varie camere della struttura, che fa parte della Rete Cure Palliative dell’AUSL Romagna. In occasione del loro matrimonio i giovani hanno richiesto ad amici e parenti un regalo veramente speciale: in sostituzione della classica lista di nozze, hanno chiesto ad amici e parenti di contribuire a sostenere le Cure Palliative del territorio. Per primi hanno dato l’esempio, destinando la quota prevista per le bomboniere all’acquisto di televisori per i pazienti.

“L’idea di questa donazione, resa possibile tramite l’Associazione Amici dell’Hospice – racconta Valentina – nasce per ricordare mio padre che lo scorso anno è stato ricoverato all’Hospice di Forlimpopoli, a seguito di una patologia oncologica. Una permanenza all’inizio non troppo gradita ma ci siamo dovuti ricredere: abbiamo scoperto che in Hospice c’è tanta vita e umanità, un luogo dove si rispetta la dignità delle persone anche se fiaccate dalla malattia. Per quelle tre settimane medici, infermieri e oss sono stati la nostra seconda famiglia accogliente e discreta. La donazione è un piccolo gesto per restituire l’affetto che ci è stato donato e per trasformare un momento di gioia in un’occasione di condivisione».

Gli 8 TV Color sono stati consegnati da Alan e Valentina il 31 luglio presso la sede dell’Hospice di Dovadola, alla presenza di Marco Maltoni, direttore Rete Cure Palliative AUSL Romagna e referente dell’associazione Amici dell’Hospice, di Simona Ranieri, dirigente dell’ASP forlivese, di Alessio Genovese, coordinatore Spedale Zauli di Dovadola e di Federico Bartolini e Patrizia Santandrea, rispettivamente medico e infermiere presso l’Hospice di Dovadola. Marco Maltoni e Simona Rinieri, in rappresentanza dell’AUSL Romagna e dell’ASP Forlivese, hanno ringraziato di cuore gli sposi per la donazione.

Questo post è stato letto 41 volte

Chi scrive

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *