Inviata da Possibile per chiedere un'accelerata sul progetto ritenuto prioritario
Lotto Zero della Secante, nuova richiesta al ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti da parte di Possibile Cesena che, in tema di infrastrutture, di sicurezza, di sviluppo, di priorità, ritiene che per Cesena l’opera sia la più importante, “la priorità”.
Lo avevano promesso e lo hanno fatto: inviato al ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti una nuova richiesta per prendere in considerazione e occuparsi del Lotto Zero, provando a creare le giuste sinergie per un progetto relativamente piccolo, realizzabile in tempi brevi e con costi sostenibili.
“Un progetto – scrive Possibile – che rispetti il territorio, svincolato da altri (grandi) progetti come la trasformazione dell’E45-E55, fortunatamente finito nel dimenticatoio (in merito abbiamo sollecitato qualche settimana fa la nostra Amministrazione a un maggiore impegno a sostegno delle manutenzioni e della messa in sicurezza dell’attuale E45, la recente chiusura dello svincolo di Canili per probabili cedimenti strutturali dice che purtroppo ne abbiamo ben ragione) o come la realizzazione della via Emilia-BIS, progetto del quale non si sente più parlare e al quale abbiamo contrapposto la realizzazione della pista ciclabile da Cesena a Forlimpopoli, collegandosi a quella già realizzata da Forlimpopoli a Forlì.
Da troppi anni Cesena è in attesa del completamento di questa importante infrastruttura, un piccolo tratto di strada ma estremamente funzionale e strategica per la viabilità nel nostro territorio. Davvero un peccato che anche questo progetto (come tanti altri in città) si sia arenato, progetto sul quale si è fatta tanta campagna elettorale e sul quale è poi calato il sipario del disinteresse. Speriamo che l’estate porti consiglio”.
Questo post è stato letto 179 volte