Al via il Teatro dei burattini di Cervia

Vladimiro Strinati

CERVIA. L’’inverno 2023 sarà accompagnato dalle teste di legno che animeranno le domeniche pomeriggio del Teatro Comunale di Cervia a partire dal 15 gennaio, grazie a Vladimiro Strinati, deus ex machina del teatro dei burattini cervesi e all’Amministrazione comunale che ha creduto, per il quinto anno, nel progetto.

La kermesse, forte del successo della precedente stagione estiva continua ad essere un momento di svago e cultura sia per i bambini che per gli adulti.
“Quella dei burattini è un’antica e nobile arte che va preservata” – afferma Strinati – “è un teatro popolare dal forte impatto immediato, ma che presenta mille sfaccettature; attinge a piene mani dai racconti tradizionali ma allo stesso tempo è in grado di sperimentare nuove forme e drammaturgie e di rapportarsi con l’attualità”. Punto fermo della rassegna è l’immagine creata da Titin Mantegazza, artista di primissimo piano che aveva donato i disegni che raffigurano il logo della kermesse.
Novità della stagione invernale sarà la provenienza da quasi tutta Italia delle compagnie ospiti. Partendo dal Nord Italia, dalla Lombardia per arrivare all’Umbria.
Si parte domenica 15 gennaio con la Compagnia Il teatro delle dodici lune di Certaldo (FI) con lo spettacolo “Transylvania Circus”, domenica 22 gennaio la Compagnia di Treviso Paolo Papparotto con “Arlecchino e la strega Rosega Ramarri”, ultima domenica di gennaio terminerà con “Re Teodorico e la festa delle lanterne”. Il primo week end di febbraio, il padrone di casa Vladimiro Strinati di Cervia si esibirà con la nuova produzione “La maschera di Ferro”; il 12 febbraio invece è il turno della Compagnia Teatro dei Burattini di Como con “Il Flauto Magico”mentre l’ultimo spettacolo a chiudere la rassegna invernale sarà “Cracrà Punk” della Compagnia Fontemaggiore di Perugia.
Tutti gli spettacoli saranno ospitati al Teatro Comunale di Cervia alle ore 16.00 di domenica pomeriggio.
Per rimanere aggiornati sulle novità seguite la pagina Facebook @TeatrodeiBurattinidiCervia e in giro per la città troverete i flyer.
Per prenotazione e informazioni  3473960572

Questo post è stato letto 226 volte

Commenti Facebook