Il PD deve scegliere, se vuole essere un partito di sinistra, o un accrocchio neoliberista. Questo vuol dire che, al di là delle mere dichiarazione di intenti, contano i fatti. Leggo che l’Ausl , nell’ambito della spending review intende mettere in discussione l’appalto del servizio di pulizie, che consente a 193 persone, spesso in condizioni…
Mese: Marzo 2013
Primo piano, Romagna
I turisti in Romagna: arrivano in auto, si muovono in bici
by
•Quali mezzi utilizzano i turisti per spostarsi nelle località di villeggiatura? A questa domanda ha cercato di dare risposta l’indagine, promossa nell’estate 2012, dalla Provincia di Forlì-Cesena e dai Comuni di Cesenatico, Gatteo, San Mauro Pascoli e Forlì, insieme ad altri tredici partners europei, nell’ambito del progetto europeo SEEMORE-Sustainability and Energy Efficiency Mobility Options in…
Cultura e spettacoli, Primo piano, Romagna Cooperativa
MR. FOREST ‘Show’ al Teatro Diego Fabbri di Forlì
by
•Ultimo appuntamento con la Stagione di Teatro Comico 2012/2013 al Diego Fabbri di Forlì. Mercoledì 10 aprile alle ore 21 Michele Foresta, aka Mr. Forest, sarà protagonista del palcoscenico con il suo Mr. Forest Show. Michele Foresta, detto Mr. Forest, interpreta un surreale ed incompetente mago che, unendo una vena comica di stampo cabarettistico all’abilità…
Commenti e opinioni, Primo piano, Romagna
Aperta la caccia alle… Uova di Pasqua Senza Glutine!
by
•In questi giorni al supermercato ti trovi davanti vere e proprie muraglie di uova pasquali, bellissime, colorate, ammiccanti: da Barbie a Supermario e ritorno, con la sorpresa o a premi, tutto fondente o con nocciole fuori e dentro bianco, insomma ce n’è davvero per tutti i gusti… Peccato che a me serva UN UOVO DI…
Commenti e opinioni, Primo piano
Basenghi in pensione, adesso guardiamo avanti
by
•(di Luigi Di Placido – Capogruppo PRI in Consiglio Comunale) Dopo 11 anni di mandato, la Dott.ssa Basenghi termina la sua esperienza come Direttore Generale dell’AUSL di Cesena. La ringraziamo per la sua attività, pur non dimenticando le divergenze che abbiamo avuto nel corso di questi anni. Adesso si tratta di guardare avanti, a quel…
Primo piano, Romagna
L’appello di Formula Servizi: la politica si occupi del lavoro, non delle poltrone
by
•CHIEDIAMO alla politica forlivese, piuttosto che occuparsi di nomine, poltrone e fondazioni come in questi giorni accade, di difendere il lavoro e i servizi dei propri cittadini concretamente, rinegoziando con la Regione Emilia Romagna i tagli. CHIEDIAMO ai PARLAMENTARI, ai CONSIGLIERI REGIONALI e agli AMMINISTRATORI LOCALI di interessarsi dei problemi veri e gravi delle persone,…
Commenti e opinioni
Appunti sull’articolo 3 della Costituzione Italiana
by
•‘E’ compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la liberta’ e l’eguaglianza dei cittadini, impediscono IL PIENO SVILUPPO DELLA PERSONA UMANA e l’effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all’organizzazione politica, economica e sociale del Paese.’ Articolo 3 della Costituzione Italiana Enrica Mancini, responsabile welfare di Legacoop Forlì-Cesena,…
Commenti e opinioni, Primo piano
Fondazione: un dibattito stonato
by
•di Guglielmo Russo – Vicepresidente Provincia di Forlì-Cesena Il dibattito che si è aperto sulla Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì ha qualcosa di profondamente stonato. La nostra è una Fondazione importante: legittimo dunque il grande interesse di queste ore, ma chiedo che questo venga esercitato con una qualche competenza e sincerità. Per questo mi…
Commenti e opinioni, Romagna
“No alla macelleria sociale”. Appello di Formula Servizi alla revisione della “spending review”
by
•Il 24 marzo l’ospedale di Forlì è apparso sugli schermi televisivi di tutta Italia durante la trasmissione d’inchiesta Presa Diretta. Il Morgagni-Pierantoni è considerata una delle (poche) eccellenze del nostro Paese, ma decisamente non sta vivendo un momento felice a causa della famigerata “spending review”, che impone alla Regione tagli, tra le altre cose, al…
Commenti e opinioni, Primo piano
Partiti e Istituzioni stiano alla larga dalla Fondazione
by
•Le istituzioni pubbliche ed i partiti politici dovrebbero stare lontani dalle decisioni che riguardano gli enti privati; lo dimostra la storia italiana passata e recentissima e tutti dovrebbero darlo, ormai, per scontato. La legge sulle fondazioni bancarie (Ciampi-Pinza) offre, infatti, ampie garanzie alle istituzioni locali e alle associazioni di rappresentanza degli interessi collettivi, di poter essere…