Le aziende romagnole ed il funzionario commerciale, un rapporto complicatodi Fiorenzo Barzanti Nell’attuale crisi di mercato, una sola figura professionale è ricercata come non mai: il funzionario commerciale. Sfogliate un qualsiasi quotidiano e vedrete decine di annunci che promettono lauti guadagni e carriere folgoranti. Molti giovani iniziano la nuova attività. Vengono assegnati loro obiettivi irraggiungibili…
Mese: Ottobre 2013
Commenti e opinioni, Romagna
Scandalo Vespasiani in Regione, Casadei: “Restituirò i 50 centesimi”
by
•(dal Resto del Carlino – intervista di Gilberto Dondi) GLI SCONTRINI dei bagni pubblici? Cado dalle nuvole, lo apprendo da lei”. Il consigliere regionale del Pd Thomas Casadei sembra davvero stupito. Eppure dalle indagini della Guardia di finanza e della Procura sulle spese ‘pazze’ nella Regione Emilia Romagna emerge che è stato proprio lui a chiedere il rimborso dei 50 centesimi pagati…
Commenti e opinioni, Romagna
E questa volta la Rivoluzione la faranno i Riformisti..!
by
•Se Matteo Renzi vince l’8 dicembre… Per la seconda volta in un anno, i romagnoli e gli italiani di area PD hanno – nella punta della matita alle Primarie che si svolgeranno l’8 dicembre – l’occasione per provocare il più grande cambiamento della storia politica italiana. Anzi questa volta , pur votando il segretario e…
Commenti e opinioni, Notizie
In-flussi di un naufragio. “TheTempest” da Auden a Eduardo De Filippo
by
•Prosegue con un singolare duetto che ha come protagonista la letteratura del ‘900, investita dell’influenza culturale e drammaturgica dalla vicenda di Prospero, il festival L’Occidente nel labirinto XIII ed. – La tempesta. Elogio del sogno organizzato dal Circolo Acli ‘L. Valli’ e da 50&PIÙ. In-flussi di un naufragio. The Tempest da Auden a Eduardo De…
Notizie, Primo piano
Tra incubi e sogni, il pendolo della politica
by
•Tra incubi e sogni. Il pendolo della politica è il titolo dell’incontro che si terrà sabato 26 ottobre alle ore 16 presso il Centro culturale San Francesco a Forlì (via Marcolini 4), nell’ambito del festival L’Occidente nel labirinto XIII – La tempesta. Elogio del sogno organizzato dal Circolo Acli ‘L. Valli’ e da 50&PIÙ. Ne…
Cultura e spettacoli, Romagna Cooperativa, Storia e storie
SI APRE A PALAZZO MORATTINI MONSIGNANI LA MOSTRA “IL POEMA SACRO” – LA COMMEDIA DI DANTE ILLUSTRATA DAI TRE PITTORI: ROBERTO CASADIO, MARIO DI CICCO, ANGELO RANZI. Articolo di Rosetta Savelli
by
•This gallery contains 6 photos →
Notizie, Primo piano
Rimini e l’arte… ecco come il divertimentificio d’Italia è visto da scrittori, registi e musici!
by
•Rimini non è solo la città del divertimento. O meglio Rimini è la città del divertimento che è diventata simbolo di un Italia scanzonata, dell’italia operaia che finalmente si poteva permettere di passare in ferragosto al mare. Simbolo dei costumi “dissoluti” dei rampanti anni ’80. Simbolo delle discoteche e fabbrica del divertimento sfrenato. Una città…
Commenti e opinioni, Romagna
Il complicato rapporto tra le aziende romagnole e il funzionario commerciale – p.2
by
•Nell’attuale crisi di mercato, una sola figura professionale è ricercata come non mai: il funzionario commerciale. Sfogliate un qualsiasi quotidiano e vedrete decine di annunci che promettono lauti guadagni e carriere folgoranti. Molti giovani iniziano la nuova attività. Vengono assegnati loro obiettivi irraggiungibili con una preparazione di qualche ora. Molti, pur bravi, laureati, pieni di…
Notizie, Primo piano
Il futuro di Giuliani
by
•La cooperativa forlivese leader nella produzione di serramenti e facciate continue si prepara ad aggredire i mercati internazionali, in particolare quello transalpino che fornisce maggiori garanzie.Di fronte allo stato attuale del mercato italiano delle costruzioni non ci sono molte alternative. Chi è riuscito a resistere fino ad ora, tra crollo degli appalti, stretta creditizia e…
Notizie
Obsolescenza programmata
by
•Materiali che si deteriorano, chip senza vita, congegni inutilizzabili. Lavatrici, tv, cellulari, stampanti, computer, forni a microonde: si rompono tutti e si rompono in fretta. Quante volte vi è capitato che l’apparecchio diventasse inservibile pochi mesi dopo la scadenza della garanzia? Bene, forse non è un caso. Si chiama obsolescenza programmata. E’ pianificata a tavolino:…