La crisi del settore delle costruzioni non fa più notizia?

È in arrivo il nuovo numero della Romagna Cooperativa, il numero 9 del 2015, già disponibile in anteprima in formato PDF a questa pagina del sito di Legacoop Romagna. In copertina il seminario sui “megatrend” dell’agroalimentare a cui ha partecipato l’assessore regionale Simona Caselli. L’editoriale è dedicato alle crisi nel settore dell’edilizia: «L’ennesima crisi che registriamo nel settore delle costruzioni fa ancora notizia? O è ancora una volta la conferma di un andamento che stiamo denunciando all’opinione pubblica e alla politica da molti anni? Ancora una volta assistiamo a una situazione che parte da lontano», si legge nell’articolo di prima pagina.

rc201507-9-settembreottobre-web

Tante notizie dal settore agricolo: la protesta a Bruxelles di Agrinsieme, la nuova piadina antiglicemica Loriana firmata Deco Industrie e un panorama della filiera dell’erba medica, con un’intervista a Italiano Babini, presidente di Apros e Sopred. E mentre la campagna “Stop False Cooperative” veleggia spedita verso le 5.000 firme, nove grandi realtà dell’ortofrutta si alleano dando vita a “Origine Group”: obiettivo l’estero. Intervista anche al direttore di C.A.C., Stefano Balestri. Il presidente della Casa del Pescatore, Arnaldo Rossi, racconta i 70 anni della cooperativa.

Passando alla produzione lavoro ospitiamo il resoconto del convegno di CMC sulla finanza cooperativa al Meeting di Rimini. Per il viaggio nella riviera parla Giorgio Mussoni, presidente della cooperativa esercenti balneari di Viserba. Infine continuano le interviste alle cooperative della filiera comunicazione, con Nevio Ronconi di Tuttifrutti.

http://www.legacoopromagna.it/romagnacooperativa-9-2015/

Questo post è stato letto 73 volte

Avatar photo

Romagnapost.it

Le notizie più interessanti, curiose e divertenti prese da Internet e pubblicate su Romagnapost.it. A cura dello staff di Tribucoop. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *