In Romagna l’arte contemporanea entra al supermercato

Opere d’arte al supermercato: esposte fra le merci in mezzo agli scaffali, ma anche tra la frutta e  la verdura, oppure sospese al soffitto, in un percorso di scoperta che i clienti possono ammirare durante il momento dei loro acquisti in tutto il periodo delle feste, fino all’Epifania.

Promotori dell’iniziativa sono Federico Fattini, socio e capo negozio del Conad Stadium di Forlì e l’artista Giuseppe Bertolino. Quattro gli artisti contemporanei che partecipano all’iniziativa: Mauro Maltoni, Oscar Dominguez e Graziella Giunchedi, oltre allo stesso Bertolino.

«Siamo convinti che spazi “altri”, diversi dai luoghi canonici, possano avvicinare maggiormente l’arte alle persone», dice l’artista forlivese. «È un modo insolito di osservare l’arte che sicuramente contribuisce ad abituare la gente a osservare, conoscere e apprezzare anche le opere contemporanee».

All’inaugurazione avvenuta lo scorso 15 dicembre insieme agli artisti erano presenti anche l’assessore del Comune di Forlì, Francesca Gardini, ed Enrica Mancini di Commercianti Indipendenti Associati – Conad.

Questo post è stato letto 78 volte

Avatar photo

Fabio Blaco

Fabio Blaco è il fotoreporter del Corriere Romagna e del mensile La Romagna Cooperativa, oltre che di numerose istituzioni pubbliche e private. Grande appassionato di storia locale, su Romagnapost.it pubblica le gallery e gli eventi più importanti del territorio. Per contatti: fabioblaco.fotoreporter@gmail.com 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *