Conad, investimento da 5 milioni alla Cava

Inaugura martedì 14 febbraio alle 8,30 il nuovo superstore Conad del quartiere Cava di Forlì, in piazzale Pier Luigi Giovagnoli 3. A tagliare il nastro della struttura, per la cui costruzione sono stati investiti circa 5 milioni di euro, sarà il Sindaco di Forlì Davide Drei insieme all’assessore all’Urbanistica Francesca Gardini, all’amministratore delegato di CIA-Conad, Luca Panzavolta e ai soci titolari Marco Leroy e Marco Tumaini. Tra gli ospiti della giornata, ricca di animazioni e sorprese, anche la squadra di basket dei Tigers, che milita nel campionato nazionale di serie B e di cui il Conad Cava è sponsor. Il nuovo negozio ha oltre 1.300 metri quadri di superficie di vendita e dispone di un parcheggio da 200 posti auto (attrezzato anche con una colonna di ricarica per le auto elettriche). Impiega una cinquantina di lavoratori, grazie a 10 nuove assunzioni, mentre il resto dei dipendenti proviene dal supermercato Conad di via Conca di cui prende il posto. Rimane aperto come struttura di servizio il Conad City di via Sillaro, dove sono impiegate altre 7 persone. Il nuovo superstore sarà aperto tutti i giorni con orario continuato dalle 7 alle 20, domenica dalle 8,30 alle 19.

La costruzione del nuovo punto vendita è stata affiancata da una serie di interventi del valore di oltre 300mila euro concordati con l’amministrazione comunale e il comitato di quartiere per il miglioramento urbanistico della zona, realizzando l’integrazione tra le nuove zone della Cava e la parte “storica”. Il progetto ha comportato, tra le altre cose, la costruzione di 580 metri di pista ciclabile, la nuova rotonda tra via Cava e via Alferello, la riqualificazione dell’area attrezzata per i cani nel parco dell’anfiteatro e la predisposizione di un parcheggio da una trentina posti di supporto a via Sillaro. CIA-Conad ha inoltre costruito e attrezzato novemila metri quadri di nuovi parchi e giardini a disposizione del quartiere. Gli alberi dell’area occupata dal nuovo insediamento sono stati trasferiti e ripiantumati in altre aree verdi a spese di Commercianti Indipendenti Associati.

Marco Leroy e Marco Tumaini, i soci del Conad Cava

Questo post è stato letto 88 volte

Avatar photo

Fabio Blaco

Fabio Blaco è il fotoreporter del Corriere Romagna e del mensile La Romagna Cooperativa, oltre che di numerose istituzioni pubbliche e private. Grande appassionato di storia locale, su Romagnapost.it pubblica le gallery e gli eventi più importanti del territorio. Per contatti: fabioblaco.fotoreporter@gmail.com