Intervento di Matteo Marchi, segretario del PdConfronti, ma sui problemi della città. Questa l’estrema sintesi del documento di Matteo Marchi, segretario del Pd. Le notizie di stampa di oggi mostrano un comprensibile fermento nel percorso che porterà la città alle elezioni ammnistrative del 2019. Non possiamo fare a meno di notare come esso si svolga…
Giorno: 30 Marzo 2018
Cesena, Commenti e opinioni
Più soldi alle periferie
by
•Documento di Mille Papaveri Rossi Le periferie meritano rispetto e investimenti. Questo il pensiero di Mille Papaveri Rossi. Quella di San Carlo in modo particolare, e per diverse ragioni. La prima per la presenza dell’ormai ex “discarica Busca”, che nonostante i lavori di chiusura è di messa in sicurezza, riamerà per sempre una ferita nel…
Cultura e spettacoli, Forlì, Notizie, Primo piano, Storia e storie
Un libro celebra San Martino in Strada, molto più di un quartiere di Forlì
by
•A corredo degli scritti di Piero Ghetti, Marino Mambelli, Mario Proli e Gabriele Zelli decine di immagini d’epoca messe gentilmente a disposizione da alcuni archivi privati, mentre l’attualità viene immortalata attraverso le fotografie di Fabio Blaco.Il quartiere di San Martino in Strada dalle origini alla storia più recente. È in distribuzione nelle edicole e librerie…
Cesena, Politica, Primo piano
I voli pindarici di Valletta
by
•Parla di vittoria delle elezioni con una lista civica allargata. Ma chi ne farà parte? Resto dell’idea che le sue uniche speranze sono legate ad un accordo coi 5StelleDifficile immaginare come a Cesena sarà la situazione politica fra un anno. Però diamo per scontato che non si discosti di molto da quella attuale. Se così…
Cesena, Politica, Primo piano
Valletta/5Stelle, matrimonio possibile
by
•Al di là delle smentite, un’intervista di Faggiotto al Carlino fa capire molte cose. Non ci sono certezze sulle strategieÈ proprio vero che Vittorio Valletta non sarà candidato fai 5Stelle? Natascia Guiduzzi, leader maxima dei pentastellati, continua a ripeterlo. Il mantra è: se ne è andato e a nessuno è mai stato permesso di rientrare…