Cosa farebbe Rossi al posto del sindaco di Minerbe?

Elena Baredi (A Sinistra) pone una domanda al candidato di centrodestra

Che farebbe Rossi nei panni del sindaco di Minerbe? È la domanda che Elena Baredi (A Sinistra) pone al candidato di centrodestra. La nota.



Io bene bene non lo so chi è Candreva, ma il suo gesto un po’ mi commuove.
Io penso che dovrebbe essere lo Stato a prelevare a tutti i ricchi come Candreva qualcosa in più per i bambini e le bambine che non possono curarsi, che non hanno danaro sufficiente per sfamarsi.

Elena Baredi


Il Paese può battere scelte idiote come quella del Sindaco di Minerbe, provincia di Verona, non con la commozione ma con il rigore dell’equità. La destra razzista ed elitaria, che parla di vicinanza agli italiani, solleticando l’egoismo e la rabbia, che è capace di lasciare a tonno e cracker una bambina così come di togliere diritti e criminalizzare o emarginare la povertà, fa danni ad ogni livello quando occupa spazi nelle istituzioni.


Io mi chiedo se Rossi non abbia vergogna dei propri alleati leghisti, che si cura di non mettere troppo sotto i riflettori, presentandosi come civico.
E gli domando: cosa fareste se dei bambini non pagassero la mensa a Cesena? Come agireste se fossero italiani o immigrati?

Questo post è stato letto 81 volte

Avatar photo

Davide Buratti

Davide Buratti, giornalista professionista, fondatore della Cooperativa Editoriale Giornali Associati che pubblica il Corriere Romagna, di cui dal 1994 e per 20 anni è stato responsabile della redazione di Cesena. Oggi in pensione scrive di politica, economia e attualità a 360 gradi nel suo blog per Romagna Post. Per contatti utilizzate il box commenti sotto gli articoli. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *