Centro anch’io incontra il Comune

Vertice fra Faggiotto e l'assessore Ferrini

Questa mattina Fabrizio Faggiotto, presidente  di “Centro anch’io”, ha incontrato l’assessore allo Sviluppo economico Luca Ferrini per confrontarsi sugli interventi possibili a favore di imprese, pubblici esercizi e attività ricettive messe in ginocchio in questi giorni dall’emergenza Coronavirus.

Si è sottolineata l’importanza di procedere con la massima attenzione e sollecitudine nel dare risposte alle possibili difficoltà del settore provocate dalla reazione alle misure di contenimento attraverso un impegno immediato della Amministrazione.

Il comitato proposto le seguenti misure:

 Posticipo o sospensione della TARI,

posticipo o sospensione della tassa di occupazione suolo pubblico,

Posticipo o sospensione della tassa di soggiorno.


Fabrizio Faggiotto

Inoltre, pur essendo al di fuori delle specifiche competenze comunali, ha richiesto che si sondi con banche ed istituti di credito la possibilità di congelare, almeno fino alla fine dell’emergenza, il pagamento delle rate dei mutui legati alle attività commerciali.

Infine ha proposto lo studio di una campagna promozionale, affinché la comunicazione sia corretta e responsabile per rendere i cittadini consapevoli, ma senza creare quel terrorismo mediatico che allontana le persone e non salvaguarda l’indotto delle attività del territorio 

L’assessore Ferrini ha garantito che l’Amministrazione Comunale si impegnerà al massimo per supportare le imprese cesenati in questo momento di emergenza, promettendoci di riaggiornarci la prossima settimana.

Questo post è stato letto 72 volte

Avatar photo

Davide Buratti

Davide Buratti, giornalista professionista, fondatore della Cooperativa Editoriale Giornali Associati che pubblica il Corriere Romagna, di cui dal 1994 e per 20 anni è stato responsabile della redazione di Cesena. Oggi in pensione scrive di politica, economia e attualità a 360 gradi nel suo blog per Romagna Post. Per contatti utilizzate il box commenti sotto gli articoli. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *