AIDO dona un letto per terapia intensiva all’Ospedale Morgagni di Forlì

Letto per Terapia Intensiva

Anche la sezione pluricomunale AIDO di Forlì “Claudio Matteucci” è in prima linea per offrire il proprio contributo solidale a fronte dell’emergenza Coronavirus, che sta mettendo a dura prova il sistema sanitario nazionale e la propria capacità ricettiva, specie nell’ambito delle Terapie Intensive.

“Come associazione – spiega il presidente AIDO di Forlì Mirko Bresciani – abbiamo deciso di donare all’Unità Operativa Rianimazione dell’Ospedale Pierantoni di Forlì (AUSL Romagna) un letto per terapia intensiva, completo di superficie anti-decubito integrata, del valore di ben 8.860 euro oltre IVA. Si tratta per noi di un investimento rilevante, che effettuiamo con generosità ed estrema soddisfazione, in quanto l’offerta di strumentazioni sanitarie indispensabili per salvare vite umane nell’emergenza in corso, sono in perfetta linea con gli obiettivi della nostra associazione, impegnata da sempre nella sensibilizzazione alla donazione di organi, il cui scopo è esattamente il medesimo, ovvero quello di dare una speranza di vita a persone gravemente ammalate”.

Di particolare significato il fatto che il direttivo di AIDO Forlì ha voluto intitolare questa donazione alla memoria del prof. Giorgio Maltoni, scomparso nello scorso mese di ottobre, che è stato pioniere e instancabile promotore, sul nostro territorio, della donazione di sangue e organi.

Questo post è stato letto 192 volte

Commenti Facebook
Avatar photo

Gigi Mattarelli

Gigi Mattarelli è legale rappresentante dell'agenzia di pubblicità Grafikamente, oltre che giornalista pubblicista da circa 30 anni, con una predilezione spiccata per la comunicazione sociale. E' direttore responsabile della rivista "Percorsi Solidali" edita dalla stessa Grafikamente, che da quasi 10 anni racconta storie di volontariato, cooperazione e associazionismo locale. Nel tempo libero dà sfogo alle sue grandi passioni, ovvero la bicicletta, il tifo per l'Inter e la venerazione per un gruppo musicale "cult" italiano, i Nomadi. E' autore dei volumi "C'era un volta un re bisre, bisconte, binè..." che ricorda la figura di don Amedeo Pasini, "Forlì&dintorni su due ruote" (ovvero 20 percorsi in biciletta alla scoperta della Romagna). "Il ruggito del Leone" (dialoghi con Romano Baccarini), "Un sorriso contagioso" (che racconta la storia di Luca Berardi, atleta forlivese campione di nuoto e sci nordico) e "Innamorata di Dio. Bendetta Bianchi Porro raccontata ai ragazzi".