Giorno: 7 Dicembre 2020

LA CUCINA BOLOGNESE VUOLE FARE IL BIS DEL RICONOSCIMENTO UNESCO

Bologna sta riscuotendo molto successo dopo la candidatura UNESCO dei Portici a Patrimonio dell’Umanità e dopo la visita in Città dell’Ispettore Olivier Poisson, inviato Icomos, avvenuta il 23, 24 e 25 settembre 2020 per valutare da vicino l’acquisizione del merito e del riconoscimento a tale candidatura.Icomos è un organismo consultivo dell’UNESCO, senza fini di lucro…

Stewart anti covid “lavoratori umiliati”

La Uil all’attaccoCESENA. Le segreterie romagnole della Uil intervengono sugli steward anti- Covid. Chiedono di sanare la grave ingiustizia. La nota. Le camere sindacali della Uil di Cesena Forli Ravenna e Rimini, esprimono sdegno sulla vicenda degli Stewart anti Covid, posti all’ingresso degli ospedali dell’Asl Romagna. Lavoratrici e lavoratori, fra i quali tanti giovani, che…

Io…sono stata amata”: la novità editoriale 2020 di Grafikamente

E’ la prima volta che Antonella Pieri si cimenta con la scrittura e lo fa probabilmente nel modo più complesso, ma nello stesso tempo più coinvolgente. Infatti in “Io…sono stata amata” (edizione Grafikamente 2020) racconta ciò che di più intimo le sta a cuore, ovvero la storia della sua prima maternità, che non è stata naturale, ma frutto di un’adozione fortemente…

Borse di studio al Ccr

Sono trenta i ragazzi premiati Sono 30 i ragazzi premiati nell’edizione 2020 delle “Borse di Studio Soci CCR”, suddivisi in 6 diplomi, 8 lauree triennali e 16 lauree magistrali. Come ogni anno il Credito Cooperativo Romagnolo premia gli studenti meritevoli, diplomati e laureati, che hanno raggiunto il massimo dei voti nel loro percorso di studi.…

Tormenti e equivoci della sinistra

Più che sui contenitori dovrebbe dibattere sui contenutiCESENA. Ci risiamo. Si torna a parlare di un nuovo partito per la sinistra. L’ideona è stata lanciata da Massimo D’Alema nel corso di un convegno organizzato da “Italianieuropei”,  fondazione che fa riferimento allo’ex presidente del Consiglio. Di per se l’idea non è sbagliata. Il problema però è…

Ravenna Teatro destina l’importo dei fondi d’emergenza a artisti, residenze e spazi di ricerca

Un mese fa i teatri sono stati chiusi di nuovo. Come reagire allora a questa nuova decisione? Ravenna Teatro reagisce allo stop, destinando i suoi fondi d’emergenza a realtà teatrali nazionali meno tutelate. In questo tempo di attesa, ma anche di possibilità, il teatro, come tutte le arti, è stato capace di rispondere a questa crisi…

Un cesenate al congresso internazionale sul Covid

C’è anche il ricercatore cesenate Matteo Micucci tra i protagonisti della “International e-conference on virology infectious diseases and covid-19” in corso di svolgimento il 7 e 8 dicembre in modalità online sulla piattaforma dello United Research Forum. Tra gli organizzatori figura anche Gary L.Murray, direttore della ricerca clinica al “The Heart and Vascular Institute” di…