Shanna Waterstown, due date a Spiagge Soul

RAVENNA.  Due giorni in compagnia di una delle voci soul e blues più interessanti degli ultimi anni, domenica 15 agosto al BagnOsteria Tarifa di Porto Corsini (ore 18.30) e lunedì 16 agosto al San Marino Cafè di Casal Borsetti (ore 22).

A Spiagge Soul arriva il timbro potente e sensuale di Shanna Waterstown, cantante formatasi musicalmente a New York e poi diventata una star internazionale percorrendo tutta l’Europa con grandi successi di critica e pubblico, che le sono valsi il titolo di “real blues woman”.

Shanna Waterstown. Una delle più interessanti voci blues femminili degli ultimi anni. Nata nel Sud degli Stati Uniti, è cresciuta nelle “churches” della sua città cantando prevalentemente gospel, per poi trasferirsi a New York, poco più che adolescente. In quel nuovo contesto entra a contatto con il jazz e il musical. Queste nuove espressioni musicali uniti ad alcuni fortunati tour in giro per il mondo, con artisti del calibro di Buddy Guy, la portano ad avvicinarsi sempre più a Parigi, città che nel giro di pochi anni diventerà la sua nuova sede abitativa. Il suo ultimo lavoro discografico, “Inside My Blues”, ha incontrato il parere più che favorevole di pubblico e addetti ai lavori, che l’hanno consacrata all’unanimità come la voce più autorevole della nuova scena mondiale. La sua band è composta da musicisti di consolidata esperienza che vantano collaborazioni di prestigio con artisti dell’ambiente Rock, Blues, Soul e Funky internazionale: Maxie Freeman (chitarre), Walter Cerasani (basso), Gianpaolo Feola (batteria).

(info e prenotazioni: 0544 445102).

Questo post è stato letto 75 volte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *