Giacomo Toni & Pepe Medri a Spiagge Soul

RAVENNA. Martedì 24 agosto al Finisterre Beach di Marina di Ravenna (ore 22), il concerto di due grandi artisti: Giacomo Toni Pepe Medri, che hanno già collaborato nell’album “Concerto in doppio passo”.

Giacomo Toni è autore, compositore, pianista e cantante. Noto agli appassionati del genere per l’utilizzo di un lessico paradossale e per i monologhi improvvisati che legano un brano all’altro, è riconosciuto come uno dei migliori cantautori italiani: un compositore con il genio dei grandi vecchi e la forma di un giovane d’assalto. I suoi testi, ironici e pungenti, ormonali e surreali, arrivano a sconfinare nell’umorismo. Allievo di Dimitri Sillato, ha assorbito le basi della tecnica pianistica jazzistica per condurla verso una personalissima sintesi sgarbata e diretta che definisce PianoPunk. Giacomo ha aperto i concerti di artisti come Raphael Gualazzi, Edoardo Bennato, Francesco Baccini e John De Leo. Nel 2011 inizia un tour tributo a Paolo Conte, assieme all’artista Lorenzo Kruger (frontman del gruppo Nobraino). Parallelamente è compositore di colonne sonore per spettacoli teatrali, mostre d’arte contemporanea e cortometraggi. Nell’aprile 2020 è uscito “Concerto In Doppio Passo” di Giacomo Toni & Pepe Medri per “L’Amor Mio Non Muore”.

     Pepe Medri, diplomato al Conservatorio Martini di Bologna, è studioso di musica e strumenti popolari. Ha collaborato con Vinicio Capossela e fa parte del “Tango Group” del grande bandoneista uruguayano Héctor Ulises Passarella. È fondatore del gruppo di musica popolare Bevano Est.

Questo post è stato letto 81 volte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *