Morto don Claudio Turci, parroco a San Pio X

Era ricoverato per Covid. Sabato mattina i funerali

CESENA. È deceduto questa mattina don Claudio Turci. Era ricoverato per Covid da un paio di settimane all’ospedale “Bufalini” di Cesena. La scorsa settimana, nel tradizionale incontro con la stampa, il vescovo si era detto preoccupato per le condizioni di salute di don Claudio. Classe 1951, originario della parrocchia del Duomo, in città, don Claudio era il parroco a San Pio X, nel popoloso quartiere delle Vigne, a Cesena.  Era stato ordinato sacerdote il 25 settembre 1976. Tra i suoi incarichi, quelli a guida delle comunità di Madonna del Fuoco, Gambettola e Bulgarnò. 

Don Claudio aveva ricoperto altri ruoli pastorali: quello di vice assistente diocesano dell’Azione cattolica ragazzi e quello di vicario parrocchiale a Sant’Egidio di Cesena, dal 1979 al 1991. In precedenza era stato vicario parrocchiale a San Giacomo di Cesenatico, dal 1976 al 1979. Nel 1997 per cinque mesi svolse anche la funzione di amministratore parrocchiale a Calisese. Fu anche insegnante di religione, a Sant’Egidio.

Questa sera alle 19,30 in chiesa a San Pio X verrà recitato il Rosario in suffragio di don Claudio. A seguire, la celebrazione della Messa (alle 20). I funerali di don Claudio saranno celebrati sabato mattina alle 10, in Cattedrale, a Cesena. La Messa sarà presieduta dal vescovo Douglas. 

Questo post è stato letto 72 volte

Avatar photo

Davide Buratti

Davide Buratti, giornalista professionista, fondatore della Cooperativa Editoriale Giornali Associati che pubblica il Corriere Romagna, di cui dal 1994 e per 20 anni è stato responsabile della redazione di Cesena. Oggi in pensione scrive di politica, economia e attualità a 360 gradi nel suo blog per Romagna Post. Per contatti utilizzate il box commenti sotto gli articoli. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *